5 bellissime foto dei luoghi più colorati al mondo

Spread the love

Un detto recita “il mondo è bello perché è vario” ed a contribuire in ciò il fatto che ogni anfratto del pianeta presenti caratteristiche e colori differenti da un altro ha sicuramente la sua notevole importanza. In tutto il mondo esistono infatti luoghi bellissimi ed estremamente colorati, molti dei quali sono stati immortalati dai fotografi.

A tal proposito, di tutte le foto realizzate dai fotografi nel corso del tempo noi abbiamo deciso di mostrarvene alcune, quelle che abbiamo etichettato come 5 bellissime foto dei luoghi più colorati al mondo. Di seguito è quindi possibile ammirare questi meravigliosi scatti raccolti girovagando per il web.

In questa prima foto è possibile ammirare la sorgente termale di Grand Prismatic. È situtata nel Parco Nazionale di Yellowstone e rappresenta la terza sorgente termale più grande del mondo.

Foto che mostra uno dei luoghi più colorati al mondo
Foto | Wikipedia

Questa foto immortala invece la Spiaggia rossa, in Cina. Si tratta di una delle più grandi paludi al mondo caratterizzata da un terreno fortemente alcalino che permette alla suaeda, una pianta di colore rosso, di sbocciare.

Foto | Imgur
Foto | Imgur

Questa foto permette di ammirare quello che è conosciuto in tutto il mondo come il Lago dei cinque fiori, in Cina. Si tratta di uno dei 118 laghi presenti nella riserva naturale di Jiuzhaigou.

Foto che mostra uno dei luoghi più colorati al mondo
Foto | [email protected]/Panoramio

Questo scatto permette di ammirare il Lago Moraine. Si tratta di un lago sito in Canda ed alimentato dai ghiacciai. Il lago possiede un caratteristico colore azzurro dovuto ai granelli di roccia depositati sul a causa dell’erosione.

Foto che mostra uno dei luoghi più colorati al mondo
Foto | Chung Hu/Flickr

La seguente foto immortala invece la Contea di Yuanyangin sita in Cina in cui i campi a terrazza vanno a creare degli imprevedibili ed affascinanti accostamenti di colori.

Foto che mostra uno dei luoghi più colorati al mondo
Foto | Thierry Bornier/National Geographic

Lascia un commento