5 foto in bianco e nero della storia americana

Spread the love

Nel corso degli ultimi giorni la redazione del sito Internet BuzzFeed ha provveduto a pubblicare online una raccolta di interessanti foto storiche in bianco e nero facenti riferimento eventi molto famosi o comunque memorabili della storia americana. Pur facendo riferimento al popolo americano le foto in oggetto vanno a mettere ben in evidenza quanto, nonostante ciò, gli abitanti del paese a stelle e strisce, la relativa cultura e gli eventi sociali in cui si sono ritrovati coinvolti possano essere simili agli abitanti e agli eventi europei.

Le foto pubblicate dalla redazione di BuzzFeed sono davvero numerose. Di tute le foto diffuse online noi abbiamo però certo di mostravene soltanto alcune, tutte visibili di seguito ed etichettate per ovvie ragioni come 5 foto in bianco e nero della storia americana.

In questa prima foto è presente un bracconiere in posa davanti a 100.000 teschi di bisonti, che nell’Ottocento quasi si estinsero in America per via dell’estensione della caccia e del valore delle loro carni e pellami.

Foto della storia americana

In questa foto è presente Orville Wright alla guida del primo aereo a motore più pesante dell’aria con pilota a bordo. Era il 17 dicembre 1903.

Foto della storia americana

In questa foto è invece presente il dirigibile tedesco Hindenburg, impiegato nel trasporto dei passeggeri, che si schiantò al suolo vicino alla stazione aeronavale di Lakehurst, in New Jersey, dopo aver preso fuoco mentre era in volo. Era il 6 maggio del 1937.

Il dirigibile tedesco Hindenburg, impiegato nel trasporto dei passeggeri, si schiantò al suolo vicino alla stazione aeronavale di Lakehurst, in New Jersey, dopo aver preso fuoco mentre era in volo. Era il 6 maggio del 1937 e nell’incidente morirono 36 persone (13 passeggeri e 22 membri dell’equipaggio). Le foto dell’incidente fecero il giro del mondo dando un’immagine devastante della pericolosità dei dirigibili, che da allora vennero impiegati sempre meno per il trasporto passeggeri. (AP Photo/Murray Becker)

Una foto dello sbarco in Normandia.

Foto della storia americana

Un’ultima foto in cui Martin Luther King sul Mall di Washington D.C. rivolge a migliaia di persone il suo discorso più famoso, quello che comincia con “I have a dream“.

Foto della storia americana

Lascia un commento