5 incredibili foto di vita quotidiana

Spread the love

Melodie McDaniel è una fotografa americana che ha passato gli ultimi vent’anni in giro per gli Stati Uniti a fotografare personaggi di varie sottoculture al fine di ritrovare il mondo della sua infanzia. La fotografa ha cercato e raccontato culture ed esperienze delle persone più diverse, provando a catturare soprattutto momenti di vita quotidiana. Gli scatti della fotografa, tutti visibili sul suo sito Internet ufficiale ed attualmente esposte nella mostra American Spectator alla Spot Gallery di Los Angeles fino all’8 novembre, immortalano ad esempio due persone che ballano, una donna che urla durante una funzione religiosa, un bambino che gioca con uno pneumatico e molto altro ancora.

Le foto di Melodie McDaniel sono in bianco e nero, fanno riferimento a scene abbastanza semplici ed in alcuni casi anche banali e scontate che vanno però a mettere in risalto l’elemento spettacolare. Di tutte le bellissime foto di Meloide McDaniel noi abbiamo deciso di mostrarvene alcune di seguito, quelle che senza ombra di dubbio possono essere etichettate come 5 incredibili foto di vita quotidiana.

Una prima foto della fotografa scattata nel 1997. In questo scatto è possibile ammirare un bambino che si nasconde in una ruota.

Foto di Melodie McDaniel

Un altro affascinante scatto di Melodie McDaniel. La foto è stata scattata ad Harlem, a New York, nel 1995.

Foto di Melodie McDaniel

Questa foto risale all’anno 2013 ed è stata scatta a Tennessee.

Foto di Melodie McDaniel

Con questo scatto la fotografa ha voluto immortalare un paesaggio naturale. Nella foto è inoltre possibile intravedere una piccola chiesa.

Foto di Melodie McDaniel

Un’ultima foto della fotografa. Lo scatto risale al 1998 ed è stato effettuato in Mississippi.

Foto di Melodie McDaniel

 

Lascia un commento