Le 5 più divertenti foto di diorami realizzati con oggetti comuni

Spread the love

I diorami sono delle ambientazioni in scala ridotta di scene di vario genere. Solitamente i diorami vengono realizzati in architettura o in ingegneria per creare delle riproduzioni di edifici e di spazi in scala minore. Da qualche tempo a questa parte realizzare un diorama è però diventato un passatempo divertente per molti.

A tal proposito Tatsuya Tanaka, artista e designer giapponese, dal 2011 ad oggi è solito trascorrere parte del suo tempo nel realizzare dei divertenti diorami. L’uomo ne ha creato uno al giorno, ognuno con una scena di vita differente. Tatsuya Tanaka ha raccolto poi tutte le immagini in un calendario che è possibile seguire su Facebook, su Instagram o il suo sito Web. La maggior parte dei diorami di Tatsuya Tanaka riguardano alimenti e oggetti di uso quotidiano. Di tutte le foto dei diorami realizzati da Tatsuya Tanaka noi abbiamo deciso di proporvene alcune di seguito, quelle che sicuramente possono essere etichette come le 5 più divertenti foto di diorami realizzati con oggetti comuni.

In questo primo diorama è possibile ammirare un donna intenta a camminare in quello che potrebbe sembrare un canneto ma in realtà altro non è che un insieme di cannucce.

Foto di diorami

Un secondo divertente scatto del fotografo.

Foto di diorami

Una foto che sembra mostrare due uomini a cavallo su di un prato. In realtà si tratta di un diorama realizzato sfruttando una maglietta di colore verde.

Foto di dioramiUn altro bellissimo scatto di Tatsuya Tanaka.

Foto di diorami

In questa foto sembra essere stata immortalata una scena abbastanza comune in un ristorante. In realtà si tratta di un diorama realizzato utilizzando dei semplici tappi di bottiglia.

Foto di diorami

 

Lascia un commento