Le 5 più incredibili foto dell’Empire State Bulding in costruzione

Spread the love

L’Empire State Building è un grattacielo in stile art déco della città di New York, situato nel quartiere Midtown del distretto di Manhattan. L’Empire State Building è diventato uno dei maggiori simboli della città e con i suoi 443 metri di altezza è stato il grattacielo più alto del mondo fra il 1931 e il 1967 mentre dal 1981 risulta iscritto al National Historic Landmark Program come monumento nazionale. Nel 2000 la American Society of Civil Engineers ha proposto il celebre grattacielo come una delle sette meraviglie del mondo moderno e nel 2007 ha ottenuto il primo posto nella classifica degli edifici più amati redatta dall’American Institute of Architects.

Alle spalle dei grandi successi riscossi dall’Empire State Building vi è però una storia, tutta fatta di uomini che nel periodo che va dal 1929 al 1931 (in piena Grande Depressione) hanno dato vita a quello che può essere considerato come un vero e proprio miracolo architettonico. A dimostrare il grande impegno degli uomini che hanno partecipato alla titanica impresa di costruzione dell’Empire State Building vi sono alcune foto emerse online proprio nel corso degli ultimi giorni. Di tutti questi scatti noi abbiamo deciso di proporvene alcuni di seguito, quelli che possono essere etichettati come le 5 più incredibili foto dell’Empire State Bulding in costruzione.

In questa prima foto è possibile ammirare un operaio al lavoro sull’Empire. A destra sullo sfondo si nota invece il rivale Chrysler Building.

Foto della costruzione dell'Empire State Building

Un secondo incredibile scatto mediante cui è possibile ammirare un gruppo di operare al lavoro per la costruzione dell’Empire State Building.

Foto della costruzione dell'Empire State Building

Un operaio in pausa.

Empire State Building

Un altra incredibile foto di un operaio impegnato nella costruzione dell’Empire State Building.

Foto della costruzione dell'Empire State Building

In quest’ultimo scatto è stato immortalato un operaio che saluta i colleghi da un ponteggio all’88esimo piano dell’Empire State Building.

Foto della costruzione dell'Empire State Building

 

 

 

Lascia un commento