Comedy Wildlife Photo Award 2017, le foto finaliste del concorso

di Fabiana Commenta

Sono spassose e molto divertenti e hanno per protagonisti gli animali: le quaranta foto sezionate come finaliste del Comedy Wildlife Photo Award 2017 mostrano gli animali selvatici immortalati in pose assolutamente inedite ed inconsuete.

Dallo squalo che sorride con tutti i denti, al cucciolo di orso aggrappato alla madre, fino al coniglio con l’erba in bocca alla civetta che perde l’equilibrio e cerca di non cadere dal ramo al pinguino che china la testa con fare dimesso al leopardo bagnato e con sguardo rassegnato sotto la pioggia battente con le zampe incrociate, le foto finaliste del concorso sono una più bella dell’altra. Quasi impossibile scegliere la migliore anche se lo scatto vincitore dell’edizione 2017 del concorso fotografico sarà proclamata il prossimo 13 dicembre. 

È solo una pacifica e rispettosa convivenza tra uomini e animali che può dare la speranza di un futuro insieme.La diversità è la nostra forza e va tutelata e protetta. 

Dichiarano Paul Joynson-Hicks e Tom Sullam, i due fotografi inglesi che hanno ideato il Comedy Wildlife Photo Award da tre anni a questa parte, ma cheta ottenuto subito in notevole successo.

Le foto finaliste sono state scattate da fotografi di tutto il mondo mondo e offrono uno sguardo inedito sul mondo animale catturato nel suo lato inconsueto e più buffo: obiettivo dichiarato del premio è sensibilizzare l’opinione pubblica sul mondo animale fornendo un lato diverso e mostrando agli uomini tutta la sensibilità degli animali spesso ignorati e considerati altro da noi.

photo credits | Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>