Obiettivo Terra 2018, al via il concorso di fotografica geografico-ambientale

di Fabiana Commenta

Al via Obiettivo Terra 2018, il concorso fotografico promosso da Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana Onlus per diffondere un modello di turismo ecosostenibile e responsabile: il concorso infatti tende alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio ambientale, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali dei Parchi Nazionali, Regionali, Interregionali e dalle Aree Marine Protette d’Italia.

contest fotografico

Possono partecipare al concorso tutti i cittadini, italiani e stranieri, residenti o domiciliati in Italia che abbiano compiuto i 18 anni di età entro il 21 marzo 2018. 

Per poter partecipare è necessario inviare uno scatto dal 21 dicembre 2017 fino al 21 marzo 2018: lo scatto potrà essere stato effettuato in un Parco Nazionale, Regionale, Interregionale o in un’Area Marina Protetta. La partecipazione al contest fotografico ovviamente è del tutto gratuita: per partecipare è sufficiente registrarsi sul portale www.obiettivoterra.eu e caricare una fotografia a colori che dovrà rispettare i requisiti richiesti dal Contest del concorso.

Ogni partecipante potrà concorrere con un solo scatto: il vincitore di “Obiettivo Terra” 2018, ricevere un primo premo da € 1.000, ma anche l’onore di veder esposta al pubblico la proprio foto come gigantografia in una delle piazze centrali di Roma.

Obiettivo del contest fotografico è di catturare le bellezze che la biodiversità regali nel nostro Paese e soprattutto sostenere il lavoro dei Parchi e delle Aree Marine Protette nel loro impegno di tutti i giorni per tutelare le nostre ricchezze ambientali. La cerimonia di premiazione del Contest si terrà a Roma il 23 aprile 2018 a Villa Celimontana in occasione delle celebrazioni mondiali dell’Earth Day del 22 aprile).

Per poter partecipare e avere maggiori informazioni, è sufficiente visitare i portali dedicai, www.obiettivoterra.eu, www.fondazioneuniverde.it, www.societageografica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>