I sogni dei bambini, gli scatti di Rhiannon Logsdon

di Fabiana Commenta

I sogni dei bambini che diventano realtà: è questo che ha immaginato la fotografa Rhiannon Logsdon quando ha scelto di ritrarre i desideri e i sogni dei bambini.

E la fantasia diventa realtà perché i bambini vedono la loro infanzia come qualcosa di meraviglioso, un mondo che si ispira alle fiabe, popolato da dinosauri, da fate e da draghi.

Americana di Austin, in Texas, la Logsdon ha cominciato a scattare foto dopo la nascita di suo figlio per poter scegliere personalmente gli scatti migliori. 

Da ritrattista a fotografa il passo è stato breve e così ha deciso di creare un suo stile trasformando i bambini protagonisti in creature di fantasia o personaggi delle fiabe. 

Il lavoro della fotografa però non finisce qui: dopo aver ascoltato i sogni e i desideri dei bambini, Rhiannon Logsdon panda fino a otto ore per ritoccare ogni foto e lasciar trasparire un effetto veramente magico che sembra uscire da una favola affrontando i temi della maternità e dell’infanzia.

I bambini crescono e cambiano così rapidamente. Mi piace catturare non solo quello che sembrano al di fuori, ma ciò che sono in quel momento. I loro giocattoli preferiti, i libri ed i sogni ispirano ogni sessione fotografica. Dal cavalcare dinosauri a combattere i draghi, i bambini sono una continua fonte d’ispirazione, devi solo ascoltarli. 

Ha scritto la Logsdon in un post su Bored Panda.

Ecco allora i fantastici scatti della fotografa che bambine vestite da Cappuccetto Rosso con tanto lupo cattivo che le cammina accanto, bambini che diventano cacciatori di draghi o cavalieri di dinosauri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>