40 immagini di Claudia Schiffer per Die Zeit

Spread the love

Per i fans è un regalo inatteso quanto gradito, per i fotografi che hanno realizzato il servizio, invece, è l’ennesima occasione per confermare che Claudia Schiffer, resta una delle donne più belle del mondo nonostante il trascorrere degli anni, impietoso per tutti. Per festeggiare i suoi quaranta anni la super modella è stata immortalata in altrettante versioni che la riprendono sul modello lolita, femme fatale, rocker e così via dicendo per il tedesco Zeit Magazin.

Considerata  “la più bella quarantenne della Germania” con la sua perfezione senza tempo e perennemente alla moda con uno stile elegante e un look in grado di seguire le tendenze in modo personale, conquista 40 copertine con riprese avvenute nelle scorse settimane a Londra. Durata un paio di giorni, la campagna fotografica, ha visto la biondissima top tedesca, madre tra l’altro di ben tre figli, posare per trasformarsi come faceva un tempo nei mille volti delle donne. In questo modo, ha indossato idealmente i panni della ballerina aerobica o della hippie o, ancora, della sexy girl o dell’amante del rock duro.

In tedesco le persone come lei, che non mostrano i cedimenti dell’età, con o senza ritocchi dal chirurgo estetico, vengono soprannominate zeitlos, un termine che ricorda nemmeno troppo vagamente la testata del magazine in questione, die Zeit. Protagonista quasi assoluta degli anni Novanta sulle passerelle, continua a mantenere stretto il suo scettro anche se, negli ultimi anni, ha dovuto dividerlo con bellissime e statuarie modelle più giovani. Resta, comunque, una icona di stile e bellezza che pur dedicandosi alla famiglia, ogni tanto, fa capolino sulla scena. Non è  stato ancora dimenticato il suo pancione su Vogue, dove poco prima del parto è apparsa fotografata dallo stilista e amico di vecchia data, Karl Lagerfeld, esibendo una bellezza fuori dal tempo. Del resto, è ancora la donna dai grandi numeri: oltre 900 copertine di giornali di moda e con quest’ultimo servizio, 940.

Lascia un commento