Arriva la nuova Casio Exilim ex-h5

Spread the love

EX-Z1050_BK_b_CDLa Casio, in questi ultimi giorni sta presentando i nuovi modelli e, per l’occasione, ecco un’altra versione della serie Exilim, nello specifico la Exilim Ex-H5, pronta ad uscire sul mercato. Caratteristiche elevate per un piccola e leggera fotocamera digitale, rendono questo prodotto piuttosto appetibile. Del resto, il mese di giugno è assolutamente perfetto per proporre i neonati gioiellini del noto marchio, visto che l’estate è alle porte, in molti cominciano a chiedere le ferie e pronti a partire per un viaggio, non rinunciano certo a scattare delle immagini. Tra le funzionalità presenti questa volta: un grandandolo di 24 mm con zoom ottico 10x, stabilizzatore meccanico d’immagine che utilizza la tecnologia CCD- shift e 12.1 megapixel effettivi.

Nonostante sia comunque un macchina fotografica con prezzi contenuti, sarà più semplice per tutti ottenere delle ottime foto anche senza portarsi dietro attrezzatura e fotocamere ben più pesanti e costose. Il design compatto, poi, la rende ergonomica e tascabile: insomma grandi prestazioni, ottima qualità, in piccole dimensioni. Tra gli altri dettagli da non tralasciare anche un display TFT a colori di 6.9 cm e funzioni quali la modalità Paesaggio, Make-up e Art-Shot. Parecchio migliorata, poi, la funzione Dynamic Photo e tutti i programmi BEST Shot.

C’è di più però: l’EXILIM Engine 5.0, regala una altissima qualità e fa risplendere i colori, eliminando il rumore ed aumentando la risposta della fotocamera ai comandi in termini, ad esempio, di accensione e spegnimento. Ancora, è presente una funzione di ottimizzazione del ritardo di scatto e un autofocus intelligente per miglirare la messa a fuoco. La nuova tecnologia della macchina, permette di dare maggiore forma e colore a tutti i soggetti presenti nella scena, in pochi istanti. In più, come sempre negli ultimi tempi, è disponibile in vari colori come l’argento, il nero e il rosso, per la gioia soprattutto delle donne che, ormai, si sono molto avvicinate al settore fotografico diventando bravissime.

Lascia un commento