BenQ E1465: il meglio per fotografare i panorami

di Francesca Spanò Commenta

Qual è  il vostro brand di fotografia preferito? Quasi certamente, in testa alla vostra scelta ci saranno Canon e Nikon, per poi spostarvi anche verso Olympus, Pentax e Sony. Il voto è unanime digitale e non, ma le cose potrebbero anche cambiare leggermente. E’ difficile che qualcuno dica BenQ, anche se il marchio ha prodotto una fotocamera davvero in grado di realizzare immagini nitide e perfette, soprattutto in merito ai panorami.

BenQ nello Stivale è conosciuta soprattutto per essere una azienda che produce display e TV LCD, ma ogni anno di più mette a punto modelli di macchine fotografiche degne davvero di nota. Un esempio su tutti è la recente BenQ E1465. E’ una semplice compatta ma il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo. La fotocamera in questione, quindi, a livello tecnico, dispone di un sensore CCD da 14 Mpixel e che offre la possibilità di unire due o tre foto tra loro. In questo modo potrete stupire gli amici, ottenendo l’effetto panorama. Insomma, in pratica è in grado di simulare l’utilizzo di un obiettivo grandangolare.

Il modello prodotto a Taiwan conserva altre peculiarità interessanti come: lo zoom ottico 4x, il display LCD da 2,7 pollici, una sensibilità massima pari a ISO 6400, la capacità di effettuare riprese filmate a 720p, lo slot per memory card, flash integrato e connettività USB 2.0. Ancora, non è possibile acquistarla o almeno provarla, ma c’è da giurarci che arriverà presto tra gli scaffali dei negozi specializzati. E’ stato infatti comunicato dalla casa produttrice che dovrebbe essere messa in commercio anche da noi, già questo mese. Nessuna notizia esatta sul prezzo che comunque dovrebbe essere alla portata di tutti, come sempre nel caso di questo brand. In vista dell’estate periodo in cui quasi tutti vanno in ferie e ogni occasione è buona per scattare una immagine, in molti stanno presentando fotocamere nuove di zecca ed è già guerra al modello più sofisticato e, soprattutto, economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>