Calendari 2011: in primo piano le “Fashion Girls”

Spread the love

Tornano anche per il 2011 le “Fashion Girls”, dodici bellissime e giovanissime ragazze fotografate per l’occasione da Saverio Madia. Il fotografo milanese mette in risalto le qualità fisiche innegabili delle ragazze che rappresentano i mesi dell’anno e stavolta l’evento è stato ancora più atteso, dopo le critiche positive ricevute lo scorso anno su web. Nel 2010 pure le recensioni sui giornali sono state particolarmente felici e, quindi, perchè non prendere in mano la fotocamera, piazzarsi dietro all’obiettivo e immortalare le curve donate da Madre Natura a queste piccole modelle?

Lo stesso autore ha spiegato, non senza entusiasmo, perchè è tornato ad imbarcarsi in questa avventura che, in ogni caso, pur essendo divertente si rivela sempre piuttosto faticosa. “Quale modo migliore ci sarebbe per elogiare la bellezza femminile se non quella di rappresentarla in modi e sfumature diverse senza per forza renderla volgare?”. Si, perchè le protagoniste femminili pur essendo certamente sexy, si mostrano con una certa eleganza e con un fare pudico che costituisce quasi una novità nel mondo dei calendari.

Molte altre sono le carte vincenti delle ragazze oltre alla bellezza e alla giovane età: vincono, quindi, per semplicità, simpatia, naturalezza e sensualità. Il lunario, quindi, vede mese per mese Alessia Salanitri, Ketty Nicolosi, Vaida Rudyte, Monica Gorni, Yamali Lopez, Marzia Spera, Diana Gonzalez, Vika Tarkachova, Svetlana Kovalenko, Sara Granzotto, Lara Laino, Elizabeth Rodriguez e gli scatti sono stai realizzati tra set fotografico e alcune zone dei parchi milanesi. L’attenzione del resto è poco puntata sulle location e moltissimo sui soggetti in costume, con pancia scoperta e scollatura in bella vista. Con le ali di angelo e la pelle nuda, a coprire le curve, oppure con reggiseno e jeans e sguardo lascivo verso la fotocamera: le donne sanno sempre conquistare chi osserva, non c’è bisogno di spiegare loro come fare, soprattutto se vantano corpi perfetti e dei tratti somatici invidiabili.

Lascia un commento