Un calendario 2011 con le protagoniste di cinema e tv del Belpaese

Spread the love

Un calendario con le piccole grandi protagoniste del cinema italiano o della televisione mancava proprio e, tra le tante donne immortalate in nudi d’autore e pose hot, qualche scatto più casto e indirizzato verso un altro argomento non guasta affatto. In questo modo, a gennaio, potrete godervi lo sguardo da cerbiatto di Micaela Ramazzotti, per continuare il mese successivo con Francesca Inaudi, Vittoria Puccini, Valeria Solarino e Jasmine Trinca, Anita Caprioli e Margareth Madè. Sette nomi conosciuti più o meno da tutti che per il 2011 impereranno sul lunario di Marie Claire. Per le loro fattezze fisiche e soprattutto per la loro arte di astri nascenti nel settore dello spettacolo, sono già conosciute sia in Italia che all’estero.

Assomigliano a piccole icone d’altri tempi  soprattutto se procedendo con l’appello, arrivano altre artiste come Diane Flerì, Donatella Finocchiaro, Valentina Cervi, Claudia Zanella e Cristiana Capotondi. Tutte sono state immortalate da un fotografo di moda internazionale come Fabrizio Ferri. Un vero e proprio maestro del ritratto che ferma in un istante le dodici esponenti “dell’altra metà del cielo” con un paio di scatti. Nel primo si vedono nel loro volto più originale e, cioè, acqua e sapone, mentre nell’altro eccole sorridere all’obiettivo a figura intera.

Quasi tutti i volti di queste donne sanno comunicare in ogni caso e non solo quando si trovano sul set. Dotate di grande mimica facciale e visi espressivi, sono rese ancora più intriganti da preziosi abiti griffati, illuminati dai cristalli. Un mix imperdibile che viene fuori dal calendario, ma anche dal backstage. In più, Marie Claire e le testimonial, partecipano al progetto di charity a favore di Di.Re, l’associazione Donne in Rete contro la violenza. Per tal motivo, tutti i proventi consentiranno a Di.Re di finanziare campagne di sensibilizzazione e formazione, necessarie per garantire continuità ai centri antiviolenza.

Lascia un commento