Canon 2010, all’insegna del colore e delle funzionalità

di Redazione Commenta

La primavera 2010 arriva portando coloratissime fotocamere e videocamere firmate Canon. Arancio, rosa, nero e silver fanno parte della nuova gamma cromatica dei modelli in uscita ed, in particolare, della compatta Ixus 130. Il prezzo concorrenziale di 271 euro, unito ad un corpo in acciaio e interessanti funzionalità, rendono questa macchina fotografica un buon regalo per sè e per chiunque ami la fotografia. Tra le caratteristiche principali, presenta un sensore da 14,1 megapixel, zoom ottico fino a 4x e grandangolare fino a 28 mm,display lcd  da 2,7 pollici e un sensore intelligente, del tutto rinnovato, per l’autoscatto. Quest’ultimo può riconoscere un sorriso e far partire il click.

Tra le novità importanti pure 22 programmi automatici dedicati alle più disparate situazioni che si possono incontrare nel corso di uno scatto. In questo senso, quindi, è possibile effettuare piccoli filmati in Hd, 720 p, ed è presente l’uscita diretta Hdmi per il televisore. Tra i modelli in prima linea, poi, si trova nel gruppo Powershot, la Sx210 Is, a 357 euro, che oltre ai colori oro e nero, si può acquistare anche in viola, in modo da unire le funzionalità di una compatta alle sfumature di moda in questi mesi. Insomma, come dire, si unisce utile e dilettevole. La fotocamera ha un sensore di ripresa di 14,1 megapixel, con zoom ottico fino a 14 x  e grandangolo da 28 mm e chi ha maggiore esperienza nel settore, può anche agire in modo del tutto manuale. Non manca lo stabilizzatore ottico per le immagini e la possibilità di girare dei filmati hd con microfono stereo integrato.

Ovviamente tra i nuovi arrivi c’è anche una reflex, modello che va sempre più forte pure fra i non professionisti. Si tratta della nuova Eos 550D, il cui solo corpo ha un costo di circa 750 euro. Presenta un sensore C-Mos da 18 Megapixel e l’esclusivo processore Canon Digic 4 per trattare e trasferire le immagini alla massima velocità. Con un display Lcd di 7,7 pollici, permette pure di girare dei filmati in full hd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>