Canon D10: qualità e tecnologia

Spread the love

Chi pensa che la fotografia digitale sia stata una vera e propria rivoluzione in grado di avvicinare a questa meravigliosaa arte molte più persone per la facilità e la velocità di impiego, dovrebbe provare la nuova Canon PowerShot D10.Un mix perfetto, nello stile del brand di respiro internazionale rende questo modello un insieme fra alta qualità, tecnologia e funzionalità classiche inserite dall’azienda all’interno delle sue macchine fotografiche. Coloro che non lasciano mai a casa l’attrezzatura per eventuali istantanee dell’ultimo minuto e, soprattutto, coloro che adorano poter fotografare il mondo sommerso per poi ricordare a casa con gli amici gli attimi di vacanza è il prodotto giusto. Canon PowerShot D10, infatti, è permeabile fino a 10 metri, ed è molto resistente ai forti urti. In più, è in grado di superare brillantemente temperature proibitive per altri modelli di pari livello e non subisce neppure un graffio fino a -10°.

La fotocamera vanta 12 megapixel e consente di ottenere immagini sempre nitide sia nei ritratti che, ancora di più, nei pasaggi. Non manca, infatti, al suo interno la Canon Scene Detection e mentre il fotografo osserva la scena intorno e pensa a come riprenderla. la macchina definisce tutte le impostazioni essenziali per ottimizzare lo scatto. Non essendo estremamente grande, pesante o ingombrante, garantisce di essere la compagna ideale per gli sport quasi estremi, come arrampicate e scalate, ovviamente con l’ausilio degli accessori adatti all’occasione.

Pronta all’uso immediatamente è molto curata pure nello zoom con quello ottico 3,0x, e display LCD II Pure Color da 2,5’’, con l’ovvio rivestimento protettivo. In realtà, non è una novità assoluta essendo in commercio da almeno dodici mesi, ma non tutti la scelgono perchè sono ancora relativamente pochi coloro che scattano sott’acqua. Chi ama lo sport e la fotografia, insomma, trova un buon compromesso anche a livello di prezzo, a patto di utilizzare il modello con una certa costanza e di provarla durante i momenti più estremi proprio per constatarne la differenza rispetto alle altre già in vendita.

Lascia un commento