Canon D10: qualità e tecnologia

di Redazione Commenta

Chi pensa che la fotografia digitale sia stata una vera e propria rivoluzione in grado di avvicinare a questa meravigliosaa arte molte più persone per la facilità e la velocità di impiego, dovrebbe provare la nuova Canon PowerShot D10.Un mix perfetto, nello stile del brand di respiro internazionale rende questo modello un insieme fra alta qualità, tecnologia e funzionalità classiche inserite dall’azienda all’interno delle sue macchine fotografiche. Coloro che non lasciano mai a casa l’attrezzatura per eventuali istantanee dell’ultimo minuto e, soprattutto, coloro che adorano poter fotografare il mondo sommerso per poi ricordare a casa con gli amici gli attimi di vacanza è il prodotto giusto. Canon PowerShot D10, infatti, è permeabile fino a 10 metri, ed è molto resistente ai forti urti. In più, è in grado di superare brillantemente temperature proibitive per altri modelli di pari livello e non subisce neppure un graffio fino a -10°.

La fotocamera vanta 12 megapixel e consente di ottenere immagini sempre nitide sia nei ritratti che, ancora di più, nei pasaggi. Non manca, infatti, al suo interno la Canon Scene Detection e mentre il fotografo osserva la scena intorno e pensa a come riprenderla. la macchina definisce tutte le impostazioni essenziali per ottimizzare lo scatto. Non essendo estremamente grande, pesante o ingombrante, garantisce di essere la compagna ideale per gli sport quasi estremi, come arrampicate e scalate, ovviamente con l’ausilio degli accessori adatti all’occasione.

Pronta all’uso immediatamente è molto curata pure nello zoom con quello ottico 3,0x, e display LCD II Pure Color da 2,5’’, con l’ovvio rivestimento protettivo. In realtà, non è una novità assoluta essendo in commercio da almeno dodici mesi, ma non tutti la scelgono perchè sono ancora relativamente pochi coloro che scattano sott’acqua. Chi ama lo sport e la fotografia, insomma, trova un buon compromesso anche a livello di prezzo, a patto di utilizzare il modello con una certa costanza e di provarla durante i momenti più estremi proprio per constatarne la differenza rispetto alle altre già in vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>