Canon EOS 1100D: la reflex che mancava

di Redazione Commenta

 

La fotografia digitale si evolve alla  velocità della luce e soprattutto in certi periodi dell’anno, ad esempio prima dell’estate o con l’avvicinarsi delle feste natalizie, moltissimi brand si affrettano a presentare i loro nuovi gioiellini. E’ il caso ad esempio di Canon EOS 1100D che rappresenta un punto di riferimento del settore, in particolare delle reflex, con il suo perfetto rapporto qualità-prezzo. Ecco perchè il dispositivo diventa alla portata di moltissimi appassionati, anche se non vantano condizioni economiche esagerate. Quali sono le caratteristiche tecniche di Canon EOS 1100D? Scopriamolo insieme:

Si tratta di una  digicamera reflex con sensore da 12 Megapixel, sensibilità ISO 100-6400 e sistema AF a 9 punti con uno schermo LCD che comprende un 2,7 pollici con 230.000 punti. Questa entry-level in fondo va bene pure per chi non è un grande esperto del mondo della fotografia, ma comunque un grande appassionato. Il prodotto, inoltre, supporta diversi tipi di obiettivi, visto che la macchina fotografica è compatibile con tutti gli obiettivi EF e EF-S.
Sul display, inoltre, apparirà una guida semplice per aiutarvi con tutte le varie funzioni  e inoltre rende semplice lo scatto delle foto in qualsiasi condizione ambientale. Lo scatto, poi, può avvenire con  la Creative Auto e la Basic+. A livello di video si possono filmare immagini in qualità HD che possono essere poi visualizzate sullo schermo di un televisore grazie all’uscita HDMI che non gli manca. Presenta un processore DIGIC 4  con con elaborazione a 14 bit che ne garantisce un perfetto utilizzo anche in continuo con scatti fino a 3,2 fps. Canon appare molto entusiasta di tale dispositivo ed, infatti, la nuova  EOS 1100D potrebbe davvero rappresentare  la prima fotocamera reflex per chi vuole qualcosa di più ma non è esperto e non può spendere troppo. Il prezzo, tra l’altro, per ciò che offre non è tanto e nei negozi infatti è esposta con un prezzo che parte da 399 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>