Canon EOS 60D, la reflex facile da usare

di Francesca Spanò Commenta

Da tempo vorreste regalarvi una reflex e vi ostinate a provare gli ultimi prodotti immessi da Canon sul mercato, ma vi bloccate per via delle funzioni troppo avanzate rispetto alla vostra preparazione in tema di fotografia? Non temete, il prodotto che fa per voi, probabilmente, è la nuova EOS 60D che farà dimenticare la 50D e si prepara a diventare la digitale di successo del 2011 in arrivo. Migliorata nelle parti in cui il precedente modello non era perfetto, è stata creata proprio per aiutare i fotografi che sono già magari in possesso di una fotocamera dotata di elevate specifiche e di tante funzioni, ma vogliono acquistarne una che non sia accessivamente cara o troppo professionale.

Con questo prodotto, la creatività è garantita grazie al display LCD orientabile da 3 pollici e una risoluzione di più di un milione di punti. Definizione super per una visione perfetta delle immagini con l’ausilio pure del Live View. Non mancano, ancora, tre strati antiriflesso idrorepellenti e può ruotare di 180 e 270 gradi sui due assi. Grande la luminosità, per garantire un corretto utilizzo pure in caso di forte luce esterna.

Al suo interno, integra un sensore CMOS da 18 megapixel che permette di catturare immagini con diversi rapporti di dimensioni come 3:2, 1:1, 16:9 e 4:3, con la collaborazione del processore DIGIC 4. Minimo il rumore digitale e veloce lo scatto in sequenza che può arrivare sino a 5,3 fotogrammi al secondo per 58 foto in formato JPEG. Il lato estetico, invece, è più o meno sempre uguale, con linee classiche e arrotondate tipiche dello stile Canon. Tra gli aspetti da notare, pure un’estensione ISO che va da 100 a 6.400, estensibile fino a ISO 12.800. Insomma, una fotocamera dalle grandi aspettative, degna di un super regalo di Natale. Se avete intenzione di diventare dei provetti fotografi o di sceglierne comunque una nuova per i momenti importanti in famiglia, questo è proprio quello che ci vuole.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>