Canon presenta le nuove fotocamere d’autunno

di Redazione Commenta

Canon non si ferma e continua a produrre nuovi gioiellini della più alta tecnologia forte del fatto che resta  insieme a pochi altri brand, assolutamente leader del settore fotografico. Ecco che l’autunno 2011 porta nuove macchine fotografiche digitali ultra moderne con il processore Digic5 e il nuovo sensore Cmos. Questo a cominciare dalla PowerShot S100 che si accosta moltissimo ad una reflex ad un costo totale di 467 euro. La potenzialità di tale prodotto ma anche degli altri disponibili in questo periodo è di offrire il meglio anche quando sono scarse le condizioni di luce e in generale ci sono delle difficoltà oggettive che potrebbero rendere lo scatto meno perfetto.

In merito al processore è stato migliorato per quel che concerne la quantità di rumore video in condizioni di bassa luminosità; il risultato è che gli scatti vengono lavorati molto più velocemente ma ne ha guadagnato un silenzio maggiorato. Il sensore è più grande rispetto a quelli usati di solito sulle compatte ed ecco che quindi la sensibilità arriva ad aumentare fino a 6400 Iso. Nella S100 ancora si trova un obiettivo grandangolare da 24 mm con zoom ottico fino a 5x, può scattare immagini in formato Raw, ha il gps integrato e gira filmati Full Hd. E’ disponibile nei colori nero e silver.

 

Come dimenticare poi la Power Shot Sx40 Hs che con 489 euro, garantisce un ingrandimento fino a 35x basato su ottica grandangolare da 24 mm. 220 euro è invece il costo della nuova Power Shot Sx150 molto semplice da utilizzare e con un sensore da 14 mp, zoom ottico fino a 12x su obiettivo con grandangolo di 28 mm. Si può scegliere la modalità manuale e gli utenti Apple possono usare  iFrame per il montaggio. Riguardo alle Ixus, resta sempre molto curato il design e sono presenti vari colori e non ci sono grandi cambiamenti in questo senso con l’arrivo della Ixus 100 con i comandi su touch screen da 3,2″ e la Ixus 230 che ha un costo totale di 250 euro.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>