Canon Powershot A800: in arrivo a febbraio

di Redazione Commenta

Mancano ancora poche settimane e, poi, già a febbraio, arriverà un nuovo gioiellino della Canon ad un prezzo davvero alla portata di tutti. Si tratta della Powershot A800, presentata in questi giorni al Ces di Las Vegas e venduta prossimamente nei negozi specializzati a 87 euro, iva inclusa.  La compatta è alimentata grazie a due batterie stilo ed è dotata di processore Digic III, sensore da 10 Megapixel, zoom ottico 3,3x e display Lcd da 2,5 pollici. Molte le funzioni creative presenti all’interno che potranno fare sbizzarrire sia gli esperti che coloro che hanno deciso di accostarsi adesso a questa magnifica arte. Tra tutte, quella che sembra più apprezzata dai consumatori, è la “Smart Auto” che rileva automaticamente fino a 19 diversi tipi di scena ed è in grado in piena autonomia di scegliere le impostazioni di scatto migliori, a seconda delle condizioni circostanti. Non manca, poi, la modalità “Blur Reduction” per coloro che hanno meno esperienza che blocca lo scatto in cui il risultato sarebbe mosso o poco nitido. Da tenere d’occhio, pure, la tecnologia “Face Detection” per riuscire a ottenere un soggetto perfettamente esposto, correttamente illuminato dal flash. Ancora gli scatti con tale effetto presenteranno una carnagione naturale qualunque sia l’illuminazione della stanza. Completano il gruppo anche il “SuperVivid” e l’effetto “Poster” per foto artistiche e colorate.

Gli automatismi ormai indispensabili in una macchina fotografica restano come sempre e sono: la riduzione automatica degli occhi rossi quando si usa il flash, la possibilità per il fotografo di scegliere le impostazioni manuali e la “Low Light” per ottenere fotografie perfette nelle scene poco illuminate senza usare il flash (come al ristorante o a un party). Ci si può affidare anche alla funzione d’ingrandimento “Digital Tele-Converter”o la riduzione delle dimensioni dell’immagine per poter inserire più istantanee in memoria o per spedirle via mail.

È possibile infine condividere filmati video di alta qualità grazie al software di caricamento su YouTube in dotazione. L’accesso è gratuito a Canon Image Gatewaty (che offre 2GB di spazio online) per gli utenti che possono archiviare, condividere e modificare foto e video a seconda dei gusti e dele esigenze. Sarà possibile acquistare la Canon Powershot A800 nei colori rosso, argento, nero o blu-grigio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>