Carla Bruni e il fotoritocco

Spread the love

Ha fatto il giro del mondo in pochi secondi la foto di Carla Bruni con il pancione ben in vista ma coperto, pubblicato qualche settimana fa da Elle, eppure a ben guardare il suo viso anche il più distratto si sarebbe accorto che qualcosa di strano c’era. Era, infatti, proprio così perchè i suoi lineamenti sono stati ritoccati con il Photoshop. Lei, raggiante e felice, visto il ruolo che riveste ha preferito mettere da parte le immagini da diva e si è fatta riprendere in abiti molto formali ma con un grande sorriso ad illuminare la scena. Non avendo più vent’anni, però, pur rimanendo bellissima ha mostrato il bisogno di qualche ritocchino. Mistero svelato subito sul sito dell’Express, dal quale sono emerse queste indiscrezioni. Il settimanale francese conferma che i redattori di Elle non avebbero esitato anche a cancellare un paio di occhiali che Carlà teneva in mano.

Ecco il perchè di quella mano persa nel vuoto, ma l’immagine originale poteva farla sembrare più vecchia dei suoi 44 anni e del resto la Bruni, conoscendo la precisione di chi lavora al giornale, forse per questo l’aveva scelto per parlare per la prima volta della sua gravidanza. Se molte altre star del cinema hanno fatto notare un pancione senza veli, per Carla questo non era conveniente e allora eccola con un abito scuro, elegante ma fin troppo sobrio.

 

La pelle però era proprio di porcellana, senza alcun segno della gravidanza e neppure dell’età che comunque passa anche per le bellissime come lei. I giornalisti dell’Express hanno voluto vederci chiaro e hanno studiato i cambiamenti. Nulla di strano comunque, per una pratica che utilizzano tutti dai politici agli artisti per sembrare più belli e giovani, mostrando agli altri una immagine senza difetti e al limite del reale. La stessa che li fa sembrare eterei e immortali. Il marito della Bruni Sarkozy, anche lui tra l’altro nella foto apparsa su Paris Match, era stato reso più magro.

 

Lascia un commento