Casio EXILIM High Speed EX-FS10 – una compatta ultrarapida

di Monica Papagna Commenta

Grande quanto una carta di credito, con i suoi 16,3 mm, la fotocamera compatta Casio EX-FS10 High Speed è davvero molto piccola ed elegante, ma non per questo meno performante. La sua caratteristica principare è la velocità, basta infatti premere il pulsante Highspeed e la ripresa in serie scatterà fino a 30 foto al secondo, ognuna di fino 6 Megapixel.

Inoltre, durante la ripresa è possibile cambiare la velocità delle immagini tra 3 e 30 foto al secondo. È possibile scattare fino a 30 foto al secondo oppure eseguire gradualmente 3, 5, 10 o 15 scatti in pochissimo tempo, ad esempio 10 scatti in 3 secondi. Impossibile così mancare lo scatto o pensare se avessi avuto una fotocamera più veloce.

La funzione Best Shot Anti Shake Highspeed si serve in modo ottimale della ripresa in serie per ottenere immagini più nitide. Le posizioni delle foto consecutive sono automaticamente combinate per ottenere una foto ottimizzata. Ciò significa che anche riprese con teleobiettivo, che normalmente tendono a essere sfocate a causa del movimento della mano, diventano chiare e nitide.

La funzione Best Shot Ripresa Notturna Highspeed si serve in modo ottimale della ripresa in serie highspeed per ottenere immagini più nitide anche di notte. Le posizioni delle foto consecutive sono automaticamente combinate per ottenere una foto ottimizzata. Anche senza cavalletto è possibile ridurre fotografando di notte il rischio di foto mosse.

La funzione Riconoscimiento del volto molto utile per le vacanze, ai party o in famiglia – e in tutte le situazioni in cui le persone sono uno dei soggetti favoriti.  In pratica questa funzione individua il singolo volto di una sola persona o di un intero gruppo e determina automaticamente la migliore impostazione.

Il flash della EXILIM EX-FS10 è regolabile a seconda delle situazioni. Sono disponibili le seguenti preimpostazioni:

– Red Eye-Reduction: riduzione dell'”effetto occhi rossi”
– Auto: il flash si attiva automaticamente quando necessario
– On: il flash è sempre attivo
– Off: il flash è sempre disattivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>