Helena Christensen, una modella diventata fotografa

Spread the love

christensenUn tempo calcava le passerelle sfilando con gli abiti degli stilisti più famosi, oggi Helena Christensen ha lasciato il mondo dorato di paillettes e lustrini per passare dietro all’obiettivo. Ha scelto, infatti, per i suoi primi quarant’anni, di regalarsi una carriera da fotografa e di curare, nello stesso tempo, un negozio di antiquariato a New York.

Per dimostrare le sue doti anche in un settore diverso da quello della moda, ha organizzato delle mostre, tra le quali spicca quella alla Proud Gallery di Londra, intitolata “People e Portrait” ,esposizione in cui ha selezionato i ritratti dei suoi amici più famosi.  Al contrario di molte sue colleghe, che hanno scelto la più vicina strada del mondo dello spettacolo, la Christensen ha voluto stupire tutti. Niente canto come Carla Bruni o prime pagine nel settore gossip come Naomi Campbell o Eva Herzigova, ma l’arte di rendere immortali i momenti più importanti, ovvero la fotografia.

 

Qualche eccezione, però, ha deciso di concedersela e, sul numero di gennaio di Elle, apparirà in alcuni scatti senza veli, mostrando anche la sua naturalezza a farsi fotografare in abiti succinti. Del resto, per lei come per molte altre sue colleghe, il tempo sembra essersi fermato e, magari complice qualche piccolo ritocco al computer, appare più bella che mai.

Di recente, inoltre, è stata protagonista di un set fotografico insieme alle altre due regine incontrastate della moda anni Ottanta e Novanta, Claudia Schiffer ed Eva Herzigova. Sempre senza vestiti, infatti, le tre icone delle sfilate hanno realizzato un servizio per Id Magazine. Insieme a loro, anche Naomi Campbell, Linda Evangelista, Carla Bruni e tutte le super top del decennio scorso. Belle si, ma soprattutto in carriera: chi first lady francese, chi attrice, chi regina del costume o delle cronache mondane a livello internazionale e chi, come Helena Christensen, impegnata fotografa.

Lascia un commento