Colori accesi per la nuova fotocamera Optio RZ10 di Pentax

Spread the love

I colori sono giovanili e frizzanti, molto accesi e dedicati ai giovanissimi ma non solo: si va dal giallo, al viola, al rosso, ma non mancano neanche i più sobri nero e bianco. Si chiama Option RZ10, la nuova fotocamera di Pentax che mette allegria solo a guardarla e fa venire voglia di organizzare una gita per provarne gli scatti, soprattutto grazie ad uno zoom ottico grandangolare 10 x e ad una funzione Zoom Intelligente, da provare assolutamente.  Nonostante si possa pensare che l’estetica serva a distrarre dalle reali funzionalità, invece, si tratta di un piccolo gioiellino della più alta tecnologia che, però, non si prende troppo sul serio e appare casual e dal design arrotondato ed ergonomico.

Facile da trasportare, funzionale e maneggevole: praticamente possiede tutte le caratteristiche che rendono tale macchina fotografica un modello appetibile e veramente interessante da tenere d’occhio. In più con Optio RZ10 si possono ottenre immagini di alta qualità e con gradazioni cromatiche brillanti, dato da non sottovalutare ed anzi fondamentale per una fotocamera. Questo soprattutto grazie alla  risoluzione di 14 megapixel e all’ampio monitor LCD ad alta luminosità da 2,7’ che permette una lettura semplice ed una veloce gestione della immagini e delle impostazioni utilizzate di volta in volta.

In più Pentax che per questa fotocamera ha fissato un prezzo di 199,00 euro, ha inserito nella compatta un doppio sistema di stabilizzazione:  il sistema Shake Reduction e il programma Pixel Track SR, per migliorare le potenzialità. Ancora, con Optio RZ10 si possono registrare filmati con la stessa qualità della TV ad alta definizione, 1280×720 pixel ed, inoltre, non manca la modalità Movie SR (Shake Reduction), con il contributo di un software esclusivo. Il sistema, inoltre, serve pure a compensare il tremolio della fotocamera durante le riprese video. Insomma, tecnologia ed estetica che si uniscono per un risultato eccellente e, anche in vista del Natale, questa può costituire di certo un’ottima idea regalo.

Lascia un commento