Colori e funzionalità:Pentax presenta la Optio H90

di Francesca Spanò Commenta

E’ colorata, funzionale, giovanile e dalle dimensioni ridotte: tutti dettagli che rendono questo nuovo prodotto presentato con entusiasmo da Pentax, potenzialmente molto interessante. La fotocamera compatta prende il nome di Optio H90 e nel Belpaese è distribuita da Fowa. Come sempre in quest’ultimo periodo, il brand non ha prestato grande attenzione soltanto ai dettagli tecnici, ma anche alla gradazione cromatica che sembra, da indagini di mercato, interessare molto i più giovani e non soltanto le ragazze. Si può scegliere, quindi, in bianco, nero e silver con finitura arancione.

A livello tecnico, invece, si può affermare che il frontalino superiore appare in lega di alluminio e non manca un monitor LCD da 2,7″, uno zoom ottico 5X e una risoluzione di 12,1 megapixel. Tra le peculiarità della macchina fotografica in questione pure la modalità “Face Detection” che permette al fotografo professionista o in erba che sta per effettuare lo scatto, di programmare la fotocamera e far scattare il pulsante automaticamente. Questo avviene quando il soggetto si volterà automaticamente guardando dentro all’obiettivo. Una funzione intelligente, quindi, e pronta a far divertire coloro che magari insieme agli amici vogliono realizzare delle istantanee curiose.

Ancora, ecco “Smile Capture” che consente lo scatto anche quando la fotocamera rileva il sorriso del soggetto inquadrato o la “Blink Detection” che avvisa chi sta per scattare se il soggetto ha inavvertitamente chiuso gli occhi o abbassato le palpebre. In più, la Pentax ha pensato pure ai filmati e ha dato la possibilità a chi deciderà di acquistare tale modello, di realizzarli in 16:9, senza contare poi pure la possibilità di estrarre fotografie dai filmati e aggiungere immagini con titoli in apertura o in coda. Coloro che volessero sceglierla in questo periodo in cui per moltissimi le ferie si sono appena concluse anche se, per la verità, non per tutti è così potranno averla ad un prezzo al pubblico di soli 149 euro, iva inclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>