Coolpix P500 e P300: nuove fotocamere

Spread the love

Il mese di marzo sarà molto interessante per chi è appassionato di fotografia, perchè arriveranno sul mercato una serie di nuove fotocamere tutte da provare e a prezzi quasi sempre, abbordabili. La maggior parte di queste sono state recentemente presentate al Ces di Las Vegas e vantano caratteristiche qualitative, un tempo, nemmeno troppo lontano, assolutamente inimmaginabili. E’ la volta di Nikon che aggiorna la sua linea di fotocamere consumer con le nuove Coolpix P500 e P300.Chi è già un esperto o sta imparando a scattare adesso con uno stile e una tecnica del tutto personale, può trovare molto interessanti i nuovi prodotti che potrebbero far impennare le vendite del settore in questo inizio 2011.

Le macchine fotografiche Coolpix P500 e P300 vantano una grandissima qualità dell’immagine per istantanee nitide al massimo con la flessibilità tipica di una superzoom. Nel primo caso, per quanto riguarda la P500 le peculiarità non si contano e vanno da uno zoom ottico 36x, a uno schermo da 3 pollici rotabile con 920.000 pixel, ancora a un sensore retroilluminato CMOS da 12.1 megapixel capace di riprendere filmati in Full HD a 1080p 30fps, per arrivare a una sensibilità fino ad ISO 3200.

Se ci soffermiamo, invese sulla P300 notiamo subito le sue caratteristiche da compatta, ma lo stesso è un ottimo acquisto perchè in primo luogo, beneficia del medesimo sensore da 12.1 megapixel dell’altro modello. Le lenti sono assolutamente luminose F1.8 con zoom ottico 4.2x, mentre pure in questo caso sarà possibile registrare filmati in alta definizione grazie all’autofocus continuo. E’ già stato reso noto anche il prezzo di commercializzazione che dovrebbe aggirarsi intorno ai 464 euro per la P500 ed intorno a a 348 euro per la P300. La data di lancio prevista sarà il 17 di marzo prossimo, quindi l’attesa omai è minima per poter stringere fra le mani questi due ultimi gioiellini di casa Nikon.

Lascia un commento