“Donne italiane dive in cucina”: una mostra fotografica celebra il gentil sesso

Spread the love

Sono mogli, madri e compagne amorevoli e questi angeli del focolare, inoltre, sanno anche preparare dei deliziosi pranzetti, almeno così era fino a qualche anno fa ,quando erano rare le ragazze che trascorrevano tutta la giornata fuori al lavoro. Ma senza generalizzare, si può ancora affibiare loro l’appellativo di ”Donne italiane dive in cucina”, come recita il titolo della nuova mostra fotografica promossa da Lagostina per celebrare questa deliziosa arte, in grado di soddisfare anche il palato più esigente.

La rassegna, sarà aperta al pubblico alla Mondadori Multicenter di Milano dal 20 al 24 ottobre, per ricordare che anche tra i fornelli è possibile coniugare la bellezza e l’unicità femminile, con pietanze degne di uno chef. Come scatti, quindi, verranno riproposte le immagini del libro Pasta, inerente ad una delle caratteristiche e peculiarità del Belpaese, riconosciute anche all’estero: la capacità di essere creative tra i fornelli. In più, la nostra tradizione è legata non solo al pasto in se stesso, ma anche al momento in cui si consuma e si sta tutti insieme, gustando dei prodotti genuini e fatti in casa. Il celebre fotografo Steeve Iuncker ha raccolto i momenti più importanti della vita quotidiana di 15 donne dello Stivale, seguendole soprattutto in cucina.

Per l’occasione si potrà quindi visionare questa sorta di libro fotografico che rappresenta un vero e proprio viaggio nell’Italia dei sapori. Proprio nei giorni della kermesse, ci sarà poi il lancio di una nuova campagna di comunicazione Lagostina che vanta un testimonial d’eccezione: Sophia Loren. Quest’ultima conosciuta in tutto il mondo per il suo stile e i suoi capolavori cinematografici, in realtà è anche una donna come tutte le altre e con le stesse sane abitudini pure dietro ai fornelli. Negli ultimi anni, infatti, la sua passione per l’arte della cucina italiana, coltivata con la sorella, l’ha portata a diventarne  ambasciatrice nel mondo.

Lascia un commento