Foto Luna al perigeo 2011

Spread the love

Il prossimo 19 Marzo 2011, verrà ricordato da tutti gli appassionati di astronomia, come uno dei giorni più entusiasmanti, infatti, nella serata di domani, sarà possibile vedere la luna più grande rispetto gli altri giorni. Quello che molti chiamano perigeo, si ripresenterà domani, dopo 6 anni, infatti l’ultimo perigeo si ricorda nel 2005. La Luna normalmente, si troverà a circa 356,577 chilometri di distanza dalla terra, questo permetterà di poterla vedere molto più grande del solito, anche ad occhio nudo, basterà infatti guardare il cielo per notare la differenza.

Non sono mancate le prime teorie catastrofiche che questo evento potrebbe provocare. Molti hanno dichiarato: “Sabato la luna sarà al perigeo, ecco perché c’è stato il terremoto in Giappone”. La NASA invece dichiara “Tenendo conto di alcuni studi molto dettagliati di sismologi e vulcanologi, l’allineamento della Luna in combinazione con la Luna piena non dovrebbe avere alcun effetto importante sulla terra”. Jim Garvin, capo scientifico spaziale dell’agenzia, conclude con un consiglio: “Guardate la luna quando è più vicina all’orizzonte”.

Nella galleria fotografica di oggi, vi proponiamo alcune delle foto più simboliche riguardanti la Luna. Dal nostro archivio storico abbiamo prelevato anche tre foto ritraenti Alan B. Shepard comandante dell’ apollo 14

Lascia un commento