Fotocamera per tutti:arriva Canon Powershot A2200

di Redazione Commenta

Volete acquistare una nuova fotocamera ma siete indecisi sul modello da scegliere? Sapete bene che, alla fine, la userà più vostra moglie per i suoi scatti ai panorami durante i viaggi? Vostro figlio vi ha chiesto qualche lezione di fotografia? Allora vi serve un prodotto che sia adatto a tutta la famiglia, che non svuoti il vostro portafoglio e che sia utile e intuitivo. L’ideale sarebbe, a questo punto, la nuova Canon Powershot A2200, una macchina leggera, piccola e dal design lineare ma non squadrato. La classica punta e clicca da taschino ottima per qualunque spostamento anche improvviso.

Presentata al Ces di Las Vegas che si è concluso nei giorni scorsi, andrà sicuramente a ruba anche perchè nonostante le limitate dimensioni, in realtà, ha caratteristiche che la rendono davvero unica. Al suo interno si possono quindi trovare un sensore CCD con una risoluzione di 14,1 megapixel mentre l’obiettivo grandangolare dispone di zoom ottico 4x (equivalente ad un 28 – 112 mm nel formato tradizionale a 35 mm). Il processore dell’immagine è DIGIC 4 con tecnologia iSAPS.

Per chi non ha grande esperienza nella realizzazine di immagini perfette, è molto semplice da usare perchè basta davvero semplicemente cliccare il pulsante principale e attivare la funzione Smart Auto in grado di sistemare i vari parametri per un risultato ottimale. In più, è presente pure la modalità “Suggerimenti”per scoprire tutte le funzioni della telecamera. Senza mirino ottico/elettronico possiede però un ampio display LCD da 2,7 pollici collocato sul dorso che facilità le operazioni di scatto. La sensibilità ISO giunge fino al valore di 1600 garantendo foto brillanti anche in condizioni in cui la luminosità è davvero scarsa. Come in tutte le fotocamere di nuova generazione, comunque, è possibile registrare video in alta definizione (720p) con un alto grado di qualità. Attualmente non è ancora in vendita, ma sembra che arriverà nei negozi specializzati da marzo ad un prezzo non ancora ufficializzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>