Fujifilm FinePix XP30: resistente e funzionale

di Francesca Spanò Commenta

Quante volte abbiamo sentito dire che sul mercato stava arrivando una fotocamera in grado di resistere ad acqua, urti, polvere e gelo e poi rimanere puntualmente delusi? Stavolta, invece, le cose sono davvero destinate a cambiare e arriva la nuova Fujifilm FinePix XP30, con funzionalità GPS integrata, tutta da vedere e provare. Segue un pò la tradizione della XP10 e, in più, anche il prezzo è molto interessante e adatto a tutte le tasche. Chi adora effettuare qualche scatto all’aria aperta, non potrà che acquistarla, anche in vista della bella stagione. Semplice da trasportare e dotata di tutte le funzionalità necessarie, garantisce degli scatti incredibili.

A livello tecnico, oltre al GPS e alla solidità del corpo macchina, non manca una risoluzione da 14,2 Megapixel, zoom ottico 5x e stabilizzazione dell’immagine per una qualità impeccabile sempre e comunque. Quasi tutte le macchine fotografiche di ultima generazione, inoltre, sono dotate di funzione “tag” GPS, ma solo FinePix XP30 integra questa tecnologia in un corpo resistente a tutte le condizioni più estreme che si possono incontrare quando si fotografa all’esterno.

Con tale applicazione, si potrà quindi conoscere il luogo in cui ci si trova con informazioni essenziali per la ripresa outdoor.La posizione può essere visualizzata come latitudine e longitudine oppure con il nome del luogo e all’interno non manca un elenco di circa mezzo milione di luoghi di interesse in tutto il globo. A scelta, ancora, si può optare pure per la funzione Guida Album (Photobook Assist), con la quale è possibile selezionare le immagini e girare le pagine dell’album sul display LCD della fotocamera.Se poi non ricordate la via per tornare in un luogo dove siete già stati, basta usale la modalità Photo Navigation. Dovrete a questo punto solo ricercare uno scatto e FinePix XP30 vi fornirà tutte le novità sul posto dove andare e come raggiungerlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>