Fujifim FinePix REAL 3D W3, la prima fotocamere in 3D e HD

Spread the love

La prima fotocamera digitale 3D al mondo, l’aveva immessa sul mercato proprio la Fujifilm con la sua FinePix REAL 3D W1 e adesso il noto brand di respiro mondiale, presenta al mondo un nuovo prodotto super innovativo: una fotocamera digitale in 3D in grado pure di registrare filmati ad alta definizione. Si chiama FinePix REAL 3D W3, ricca di caratteristiche che faranno certamente impazzire gli appassionati e amatori del settore fotografico.

Con questo piccolo gioiellino, quindi, non solo si possono registrare video 3D HD ma non manca un sonoro stereofonico e un visore da 3,5 ” con visuale 3D naturale, senza alcun ausilio di occhialini polarizzati. Ogni scatto e filmato di tale novità di natura tecnologica è poi compatibile con tutti i Tv 3D HD ed è in previsione, tra l’altro, che entro il 2011 le vendite eventuali potrebbero aumentare di ben cinque volte. Questo secondo quanto afferma la stessa casa che ha svolto a proposito, una serie di studi. Due diversi obiettivi simulano le differenti visuali dei due occhi dell’osservatore e rendono la macchina fotografica ottima per la resa in tre dimensioni.

La FinePix REAL W3 riesce a combinare a perfezione le due immagini che diventano una o, addirittura, un video. Il maggior numero di dettagli possibile, è garantito da due sensori, o CCD, ognuno con una risoluzione effettiva di 10 megapixel. Ancora, il controllo sincronizzato dei due CCD viene a coincidere con quello degli otturatori destro e sinistro, tanto da convertire tutte le informazioni dello scatto e catturarle nel medesimo secondo. In tal modo, viene anticipata ed eliminata qualsiasi possibile differenza tra i due fotogrammi e il risultato è un perfetto 3D, che ha tutte le caratteristiche per sembrare reale e naturale. Per concludere, la W3 è in grado di funzionare anche come una “normale” macchina 2D e per elaborare immagini e filmati sul proprio PC, inoltre, nella confezione della W3 è incluso il software MyFinePix Studio.

Lascia un commento