Furto con foto ricordo: ladri identificati

Spread the love

Per essere un ladro vero probabilmente ci vuole stoffa, quasi fosse un mestiere come un altro. Lungi da noi giustificare una vicenda assolutamente punibile, ma i malviventi in questione hanno assunto un comportamento loro malgrado che non può non far sorridere e ovviamente ha fatto notizia più dell’azione stessa. Si erano infatti recati in una abitazione a Pelago ed erano anche riusciti ad entrare in casa, come ha riportato l’Ansa, ma dopo aver ripulito l’appartamento, prima di correre via, non hanno resistito di fronte alla presenza di una fotocamera digitale. L’hanno presa direte voi e, invece no, hanno deciso di fotografarsi prima di metterla al collo e allontanarsi, almeno così credevano di fare.

Qualcosa però è andato storto e uno di loro ha dimenticato la macchina fotografica nel giardino di casa, lasciando la migliore delle prove ai carabinieri. Ovviamente sono stati subito rintracciati e hanno pagato caro il loro infantile atteggiamento di fronte alla possibilità di divertirsi con delle istantanee.

 

Gli autori del colpo scoperti erano tre, non italiani e romeni e in più non nuovi ad azioni di questo genere nelle case della zona. La loro età era compresa tra i 23 e i 33 anni.  Per loro l’accusa è di furto e di porto abusivo di armi. Il furto non è avvenuto oggi ma un paio di giorni fa anche se è stato reso noto dopo. E’ stato piuttosto comico per quanto tragico per i carabinieri accorgersi  che avevano lasciato la fotocamera in giardino nella fretta di scappare e durante il sopralluogo hanno subito capito come risalire agli autori del fatto. In memoria le foto e visto che erano ben noti alla Forze dell’Ordine, è stato facile andare a casa dei protagonisti della vicenda e ovviamente trovare la refurtiva prima che fosse rivenduta. Questa chiaramente è stata riconsegnata ai proprietari che questa volta sono stati quindi più che fortunati.

 

 

 

Lascia un commento