Galles, fotografa in castello abbandonato l’immagine di una donna

Spread the love

gallesFantasma o effetto fotografico? Invenzione o realtà? Il mistero è davvero fitto intorno all’immagine scattata dal quarantottenne Kevin Horkin che durante una normale vacanza di relax in Galles, è stato protagonista di una avventura che ha dell’incredibile. Mentre scaricava sul computer gli scatti realizzati si è , infatti, accorto che da una in particolare spuntava la figura di una donna. Tutto normale, se non fosse che la signora compariva dietro la finestra di una fortezza da tempo disabitata. Il castello di Gwrych, si trova ad Abergele, nel nord del Galles e non vi si registrano presenze umane da almeno venticinque anni.Il suo pavimento, infatti, è pericolante e nel rischio che continui a sgratolarsi è vietato a chiunque di entrarvi, quindi è estremamente improbabile che vi fosse qualcuno addirittura intento a guardare il panorama.

E’ scattata così la caccia al fantasma e gli esperti di paranormale, hanno inziato a sorvegliare la zona.Parecchi altri studiosi, invece, la considerano come una normale fotografia. Secondo il Sun,  esisterebbe una spiegazione all’evento: il castello, infatti, fu costruito nel 1819 e abbandonato nel 1985 e venne abitato per quasi trenta anni dalla contessa di Dundonald, Winifried, che non l’abbandonò mai fino alla sua morte e che anche ora continuerebbe ad attraversare le sue stanze. Documenti precedenti sulla storia della fortezza raccontano poi di una domestica che perse la vita all’interno del possedimento cadendo da cavallo. Del resto il “North Wales Paranormal Research Group” conferma che in zona da sempre si segnalano strani eventi.

Il castello in questione, comunque, è da tempo considerato come uno dei più stregati del Regno Unito e, a conferma della teoria ha parlato lo stesso fotografo che ha realizzato la curiosa immagine: “C’era una strana presenza in quel luogo. Era una fredda giornata, ma sembrava facesse caldo vicino all’edificio“. Nella speranza di chiarire cosa è davvero successo, intanto, Horkin si gode il suo momento di popolarità.

Lascia un commento