Gli angeli di “Victoria’s Secret” sempre davanti all’obiettivo

Spread the love

L'”obiettivo personale” di Victoria’s Secret, Russell James, ha trascorso ultimamente moltissimo tempo con alcune delle modelle più belle e richieste degli scorsi mesi come Miranda Kerr, Rosie Huntington-Whiteley, Candice Swanepoel giusto per citare le più note. Per loro non è una novità piazzarsi davanti alla fotocamera, ma questa volta fanno anche di più e si mostrano senza veli, con le  curve perfette e sempre meravigliose. Sembrano davvero creature provenienti da un altro mondo e la loro giovane età, di certo, esalta questo aspetto. Le ragazze sono state fotografate per il nuovo book fotografico V2 proprio dall’artista in prima fila per le istantanee d’autore nel settore della moda.

Tutte le fotografie sono state realizzate, rigorosamente, in bianco e nero sempre mantenendo un profilo elegante e raffinato e mai scadendo nel volgare gratuito e scontato. L’alta classe delle protagoniste, viene così esaltata dalla fotocamera e dal fotografo e le giovani Miranda, Rosie e Candice posano senza veli su una spiaggia deserta delle Isole Vergini britanniche, le Necker Islands, dove in effetti a poco servono i vestiti data la mancanza, almeno apparente, di altre presenza umana.

Russell James è un artista del tutto particolare e si comporta come un “fratello“, con le modelle che con qualche problema devono spogliarsi davanti all’obiettivo. Un dato che ha sottolineato lui stesso, nel corso di una intervista al magazine GQ: “Con loro non uso mai termini come sexy o piccante e per mostrare il mio compiacimento per una foto o per una posa dico solo ‘questa è bellissima’. Inoltre cerco di creare un’atmosfera di rilassatezza e discrezione, senza troppa gente intorno a guardare…E loro si sentono a loro agio, anche senza vestiti“. Questo chiaramente rilassa le ragazze che appaiono in modo più naturale e tranquillo. Del resto, hanno poco da sentirsi in imbarazzo, vere icone di perfezione, non hanno di certo da temere la concorrenza o il negativo giudizio degli altri.

Lascia un commento