Holga 120 camera 3D: moderna ma con un occhio al passato

Spread the love

Non tutti l’hanno ancora vista, ma non si può certo dire che Holga 120 camera 3D, passi inosservata con la sua forma bizzarra ma le sue enormi potenzialità. Super tecnologia tridimensionale dell’effetto Avatar e prestazioni impeccabili la rendono una delle novità più appetibili per gli amanti della fotografia, nonostante la sua casa costruttrice non faccia di certo un numero alto di vendite. Il piccolo gioiellino ultra moderno, però, affascina già al primo sguardo, quando appare con quella sua forma esageratamente retrò. Del resto, un foto è destinata a scatenare emozioni legate ai ricordi, ad un passato che non torna e il corpo macchina può diventare evocativo di forti suggestioni e atmosfere innaturali. Tuttavia, Holga 120 camera 3D, più che essere legata ai modelli di tendenza fa balzare alla mente la classica pellicola diapositiva da 120 mm.

Tenendola in mano, non si può non incuriosirsi con i due obiettivi presenti sulla parte centrale e , chi non è proprio giovanissimo, potrà lasciare andare liberi i propri ricordi e pensare alle vecchie e sempre tanto care fotografie del passato. Quelle stesse che qualche anziano mostra ricordando parenti già scomparsi da tempo e raccontando storie legate ai primi rudimentali esempio di fotocamere che tanto spaventavano i più. Non era raro pensare, infatti, che uno scatto potesse “rubare l’anima”.

Holga vi farà apprezzare il vecchio stile fotografico, legato al presente e al tridimensionale: un mix assolutamente da provare. Con un grande passato alle spalle e con caratteristiche rinnovate e potenziate, si può trovare in due versioni . Chi la vuole comprare, infatti, potrà decidere se averla con il flash o senza ad una cifra alla portata di tutti, come è consuetudine dell’azienda che la produce da molto tempo ormai. Costerà da € 79,00 a € 99,00. La macchina fotografica economica realizzata in Cina a partire dal 1982, colpisce ancora e conquista gli estimatori del genere.

Lascia un commento