iPad 2, bocciata la fotocamera

Spread the love

Ne parlano tutti e qualche fortunato lo acquista: l‘iPad 2 sta registrando vendite record e chi lo prova già da qualche settimana, ne comincia a scoprire i pregi e i difetti. Se in molti si sono soffermati sulla resa del processore video o sulla velocità di Safari, altri guardano direttamente all’unico elemento che sembra non essere proprio perfetto: la fotocamera.

Le macchine fotografiche di questo dispositivo ultra tecnologico che ha rivoluzionato persino il settore della lettura, sembrano non essere al top. Eppure con l’iPad 2 è più comodo anche leggere un quotidiano grazie al suo ampio schermo e alla velocità di acquisizione delle informazioni. A livello tecnico è curato in molti dettagli e fa gola a tutti coloro che alle ultime novità dell’elettronica non sanno proprio rinunciare. I primi controlli mostrano infatti, in molti casi punteggi più bassi di Xoom di Motorola, o del Galaxy Tab di Samsung, e persino dello stesso Apple iPod touch.

Le istantanee che riesce a scattare sono ben sotto lo standard dei prodotti di nuova generazione e anche i video non sono perfetti. Questo ovviamente paragonandolo agli altri tablet attualmente in circolazione. Insomma da questo punto di vista non raggiunge che la sufficienza. Tuttavia, va decisamente meglio nella ripresa di video ad alta definizione (720p), tanto che in questo caso si piazza quarto in classifica sotto la Canon PowerShot S95, l’iPhone 4 e lo Xoom. Il dramma si presenta soltanto in condizioni di scarsa luminosità o comunque in cui girare diventa più complesso, soprattutto se non si è dei professionisti del settore. Le videocamere in questione, quindi sono in grado in modo discreto di supportare le chiamate su FaceTime, o registrare piccoli clip video, ma non si possono mettere a confronto con la fotocamera di iPhone 4, che attualmente è la migliore di tutti gli iDevice. Il prossimo modello, magari sarà, in questo senso, riveduto e corretto.

Lascia un commento