La Fujifilm e le fotocamere 3D

Spread the love

Ormai è ufficiale, il settore della fotografia, del resto sempre in continua evoluzione, anche stavolta è pronto a mostrare al mondo cosa può regalare la tecnologia a presto saranno presenti sul mercato “gioiellini” nuovi di zecca in grado di scattare immagini in 3D. Se ne parla da mesi e le principali case produttrici sono al lavoro e, probabilmente, questo per loro non è neppure un periodo di ferie, visto che la concorrenza sul mercato è forte e bisogna cercare di battere gli altri marchi tutti molto noti, pronti a convincere gli acquirenti con prodotti superlativi. La Fujifilm conferma a questo propostio che presto lancerà sul mercato la prima fotocamera digitale capace di scattare immagini tridimensionali. Le istantanee, poi, potranno essere stampare sia su carta speciale che lasciate semplicemente sulla macchina, per essere visualizzate, secondo quanto riferisce il Telegraph.

Rispetto al 3D su pellicola e attualmente di gran moda al cinema, anche perchè in verità sono piuttosto piacevoli da vedere i film del genere, non saranno necessari i classici occhiali per guardare le proprie fotografie e magari mostrarle a familiari ed amici. Per ottenere un prodotto di tale tipo, con un risultato degno di nota, quindi, la Fujifilm annuncia che la fotocamera sarà in grado di scattare due immagini simultaneamente da due lenti distinte. La tecnologia in questione è detta “lenticolare”, con due istantanee che si intrecciano fino a dare vita ad una illusione stereoscopica.

In più, per chi è comunque affezionato ai vecchi metodi e vuole sfogliare ciò che ha immortalato, senza dover accendere nessun supporto di tipo tecnologico, presto sarà attivato il servizio di stampa in 3D, dopo la messa in vendita della prima fotocamera, quindi già nei prossimi mesi. Dopo la Fujifilm o meglio, proprio nello stesso periodo, sono previste le presentazioni dei nuovi prodotti della Sony, della Samsung e di molte altre case che lavorano costantemente in tutto il mondo per permettere a chi si diletta o lavora nel settore, di ottenere dei risultati sempre migliori.

Lascia un commento