La nuova fotocamera subacquea Ricoh G700

Spread the love

Il prezzo non è per tutte le tasche purtroppo, ma le sue caratteristiche sono veramente eccellenti: ecco perchè la Ricoh G700, è una delle nuove fotocamere più ambite e ricercate sul mercato attualmente. Arriverà sugli scaffali dei punti vendita del settore il 10 settembre ed avrà un prezzo di listino di 900 euro e qualche fortunato che non ha ancora terminato le sue ferie, potrà provare ad immortalare alcuni dei momenti più interessanti e indimenticabili delle ferie.

La sua particolarità, è quella di riuscire a resistere sott’acqua, ma anche quella di non subire alcun danno se cade da una altezza che non supera i due metri e, in questo modo, i suoi possessori potranno stare tranquilli se dovesse per caso finire tra le mani del figlio più piccolo o se, malauguratamente, dovesse scivolare dalle mani. Resterà, infatti, come nuova. Non teme, inoltre, nè la polvere e nemmeno la sabbia ed è quindi possibile portarla pure in spiaggia, per divertirsi a scattare. Chi volesse condurla in acqua per riprendere le bellezze sottomarine, deve sapere che resiste fino ad una profondità di ben 5 metri per un tempo massimo di due ore.

La Ricoh G700, vanta la presenza di un sensore da 12 megapixel e un obiettivo con ingrandimento ottico 5x. Il suo rivestimento esterno è particolare, in quanto questa nuova compatta viene protetta dall’eventuale attacco di una serie di acidi. Nella macchina fotografica non manca uno zoon che equivale a un 28-140 mm, mentre sul dorso ecco un display LCD di grande funzionalità. Diagonale di 3 pollici, risoluzione di 920.000 punti e sistema di regolazione automatica della luminosità in base all’illuminazione dell’ambiente. Riguardo allo slot di memoria, bisogna sapere che accetta schede SD e anche le nuove Sandisk Worm. C’è grande attesa, quindi per questo nuovo modello che in ogni caso sarà acquistabile già fra un paio di settimane e chi non può permettersela, potrà almeno visionarne le caratteristiche e raccogliere i soldi, per poter portarla a casa nei prossimi mesi.

Lascia un commento