Lavazza: pronto il calendario “Falling in love in Italy”

Spread the love

Puntuale come avviene da un pò di anni a questa parte, è l’ora del calendario “Lavazza”con un fotografo d’eccezione e noto in tutti gli ambienti legati alla moda, allo spettacolo e, ovviamente, all’immagine in generale. Si tratta di Mark Seliger, il quale per molto tempo si è occupato di immortalare addirittura i Rolling Stone e che è originario del Texas e, precisamente, di Amarillo. Il titolo dell’opera lunga dodici mesi, si chiama “Falling in Love in Italy”, un omaggio vero e proprio al Belpaese, già a partire dal titolo.

La ritrattistica di Saliger è nota nell’ambiente ben oltre i confini nazionali e, stavolta, come tema centrale l’artista ha appunto inserito l’amore in tutte le sue forme, ma legato fondamentalmente alla Terra, nello specifico lo Stivale. Si tratta di una serie di scatti un pò autobiografici, che raccontano per istantanee che cosa lui stesso ha trovato interessante nella nostra penisola.

La tiratura è di quarantamila copie per un progetto creativo a cura dell’Armando Testa, mentre coloro che usufruiranno principalmente della serie di foto, saranno gli affezionatissimi del brand così come i bar dell’intera Italia. Il progetto ormai giunto a conclusione è stato presentato in anteprima nei giorni scorsi nel capoluogo lombardo, in particolare in un locale sui Navigli, con le musiche di Malika Ayane alla presenza di alcuni dei protagonisti degli scatti. La copertina è tutta dedicata a Cupido, il dio dell’amore che inizia prima di scoccare le sue potenti frecce, bevendo la gustosa bevanda. Si continua ricordando l’Italia, con i Faraglioni di Capri, il balcone di Giulietta a Verona, l’immancabile cornice veneziana e i romantici campi di grano toscani. Tra i modelli del calendario, Tao Ruspoli e Olivia Wilde, la dottoressa Remy Beauregars del “Dottor House”, che Maxim nel 2009 ha proclamato la donna più sexy del mondo, tanto per citare i più famosi.


Lascia un commento