Leica D-Lux 5 Titanium: ecco il nuovo modello

di Francesca Spanò Commenta

 

Un modello tutto nuovo, ottimo per le feste natalizie che non sono troppo lontane come pensate e anche per la vita di tutti i giorni, quando è necessario immortalare una scena o un evento e renderlo indimenticabile. Leica Camera AG, è una società legata al settore fotografico che non è molto nota adesso ma ha un passato particolarmente glorioso e oggi sta tornando a farsi notare nell’ambito delle fotocamere digitali. Da poco ha detto che a breve sarà disponibile una versione speciale della sua compatta Leica D-Lux 5. Il modello in questione sarà la Leica D-Lux 5 Titanium.

Quali sono le novità di tale nuovo modello? Parliamo di un rinnovato corpo macchina, realizzato con finiture in grigio titanio che donano alla macchina uno stile ancora più delicato ma incisivo, elegante ma moderno. Non passa, insomma, inosservata e avrete voglia di comprarla subito.

La Leica D-Lux 5 è una macchina dalla buona dotazione tecnica ed ecco quali sono le sue peculiarità: sensore CCD da 10,1 megapixel che ha dimensioni nettamente superiori a quelle delle tradizionali compatte e obiettivo grandangolare con zoom ottico molto luminoso. Quest’ultimo è in grado di coprire le focali comprese tra 24 e 90 mm nel formato tradizionale equivalente. Si possono anche registrare video in alta definizione (720p) con audio. Insomma potrebbe farvi comodo tra l’attrezzatura fotografica un dispositivo di questo genere. La Leica D-Lux 5 Titanium arriverà nei centri specializzati a brevissimo, mancano solo pochi giorni e poi potrete provarla ed, eventualmente, decidere di portarla a casa. In più compreso nel prezzo c’è pure un kit che comprende anche una raffinata borsa in pelle dal colore coordinato con la macchina. Il costo non è dedicato a tutti e in generale a prenderla saranno soprattutto i professionisti del settore che fanno un uso continuo della macchina fotografica in quanto costa  poco meno di mille euro iva inclusa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>