Leica v-Lux 20 in rete le prime foto

Spread the love

Leicaanticipazioni

Dovrebbe arrivare sul mercato veramente a breve, forse il prossimo 9 maggio, ma fino a pochi giorni fa, nessuno aveva ancora visto la linea della nuova Leica v-Lux 20; tuttavia qualche anticipazione del tutto credibile, è apparsa da qualche ora sul sito che mostra i nuovi prodotti del brand, LeicaRumors.com. Con l’impugnatura ergonomica per facilitarne la presa, questo prodotto può essere accostato alla Panasonic ZS7/TZ10, anche se non molti dettagli sono ancora stati resi noti riguardo alle sue reali caratteristiche. Dalle immagini, però, viene fuori un design semplice ed elegante che, si adatta bene alle esigenze e ai gusti sia di chi ama lo stile classico, che di chi si accosta invece a quello ben più moderno. Lo stile della macchina, comunque, è vagamente retrò, come spesso accade per le fotocamere della nota marca.

Certamente nel nuovo modello della Leica, non mancherà il Gps integrato, la possibilità di registrare dei video in Hd, lo schermo LCD da 3″ e l’obiettivo zoom che copre le focali da 25 mm a 300 mm. Mistero pure sul costo che comunque non dovrebbe superare i 550 euro e vi si potrà abbinare una custodia in pelle a 99 euro ed una batteria a 69 euro. Il Gps, in particolare, rappresenta un accessorio davvero importante, in quanto permette al fotografo di effettuare il geo-tagging delle foto, cioè di segnare le coordinate geografiche del punto dove è stato realizzato lo scatto, in modo che sia la ricerca che l’archiviazione possano essere facilitate.

L’uscita mini-HDMI, poi, permette di vedere i file sullo schermo del televisore, con l’ausilio di un caso che però non è incluso nella dotazione, ma va acquistato separatamente. Nessun dettaglio preciso, invece, per quel che concerne la risoluzione del sensore, ma la Leica v-Lux 20 resta comunque una macchina digitale compatta di fascia alta e rappresenta la versione più cara della Panasonic Zs- che, infatti, costava molto meno aggirandosi intorno ai 370 euro.

Lascia un commento