Lensbaby: call for submissions

di Redazione Commenta

Di Lensbaby abbiamo parlato in diverse occasioni spiegando che cos’è e come si usa. Se avete seguito i nostri consigli adesso potreste avere delle belle immagini da proporre per partecipare al contest per la realizzazione del nuovo libro di Lensbaby.

Nell’estate 2010 infatti uscirà un volume che conterrà alcuni spunti creativi e alcune gallerie, con le migliori foto realizzate con il famoso obiettivo dalla messa a fuoco selettiva, provenienti da ogni angolo del mondo.

Le regole da seguire per presentare le immagini sono le seguenti:

– la fotografie devono essere scattate con un obiettivo Lensbaby montato su una fotocamera reflex digitale o analogica;
– la foto dovrebbe includere un soggetto interessante, una buona esposizione, una composizione forte, una bella luce e una narrazione;
– se si utilizza la messa a fuoco selettiva bisogna essere sicuri che la messa a fuoco sia adeguata all’immagine;
– non inviare fotografie che contengono nudo integrale o riferimenti espliciti;

Le immagini richieste sono solo due che non devono superare i 4 MB l’una.

Avete tempo fino al 31 dicembre per uplodare il vostro lavoro e il 15 gennaio verranno annunciate le foto vincitrici – che saranno dodici immagini totali – di cui una sarà decisa dal voto popolare, che verrà espresso in modo anonimo e che sarà aperto dal 1 al 7 gennaio 2010 direttamente sul sito web di Lensbaby. Tutte le altre immagini saranno scelte da Corey Hilz e Craig Strong. Man mano che le foto saranno uplodate sarà possibile visualizzarle in una gallery generale, per prepararsi comodamente al voto di gennaio.

Se una delle vostre immagini sarà selezionata verrà inserita nel volume con il vostro nome e riceverete a casa una copia del libro.

Non ci sono costi di partecipazione, cosa abbastanza rara in questo genere di concorsi, ed è quindi un’ottima opportunità per provare ad entrare nel libro di Lensbaby.

Per uplodare le immagini seguite questo link: www.lensbaby.com/getpublished e buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>