Lytro Light Field Camera: la macchina fotografica che non si era mai vista

Spread the love

 

Se il design è veramente curioso, le funzionalità di questa fotocamera non sono certo da meno ed, infatti, Lytro ha annunciato che la sua nuova creazione potrebbe davvero rivoluzionare un settore, quello della fotografia, in continua evoluzione da sempre. Tuttavia, nessun dispositivo è mai stato così particolare e il successo è garantito. Che cosa vanta questa macchina fotografica che le altre non hanno? Lytro Camera, è molto piccola ma acquisisce fotografie con una profondità di campo praticamente infinita perchè dopo lo scatto si possono effettuare una serie di straordinari cambiamenti in merito.

Con le sue minuscole dimensioni, vanta un obiettivo f/2 e zoom 8x e la messa a fuoco non esiste perchè è compito del fotografo creare le giuste variazioni. Attualmente è solo in preventita e, a livello di prezzi parliamo di 500$ per la versione da 16GB e 400$ per quella da 8GB. Tuttavia la disponibilità è comunque limitata e non tutti possono garantirsene un pezzo. Lytro Light Field Camera arriverà a gennaio o comunque nelle prime settimane del 2012 ed è davvero bizzarra già a partire dalla sua forma.

 

E’ realizzata in alluminio anodizzato e monta un obiettivo con zoom ottico 8X, 35 – 280mm equivalente. Può raggiungere la massima apertura di f/2.0 su tutta l’escursione dello zoom e si usa in modo estremamente semplice. I tasti, infatti, sono solo due, uno per l’accensione e l’altro per lo scatto.
No9n avrete quindi difficoltà anche se non siete dei professionisti e dopo il click le modifiche
sono possibili direttamente sulla macchina, attraverso lo schermo touchscreen in vetro. E’ possibile già da adesso comunque prenotare il proprio gioiellino, direttamente dal sito del produttore: www.lytro.com/camera. La Lytro Light Field sarà venduta in due versioni e quella con la memoria interna da 8GB, avrà una capacità di registrazione di circa 350 foto e in vista del Natale potrebbe essere un regalo fantastico anche per voi.

 

Lascia un commento