Nikon Coolpix L23: fotocamera anche per principianti

Spread the love

Arriva la Nikon Coolpix L23, perfetta soprattutto per chi si accosta per la prima volta al meraviglioso mondo della fotografia. E’ chiaro che può fare comodo anche a chi un poco di esperienza ce l’ha gia, ma al momento sembra che i brand principali del settore si stiano dedicando agli artisti in erba. Insomma conquistare nuovo pubblico e, nello stessso tempo, introdurlo nel mondo degli scatti con funzioni semplificate ma garantite è un grosso vantaggio che può fare la differenza tra una marca e l’altra.

E’ ottima per tutta la famiglia, dai più piccoli ancora distratti e maldestri per la sua capacità di resistenza, ai più grandi navigati sia nella vita che nell’utilizzo di una macchina fotografica. Il risultato sarà sempre la realizzazione di scatti eccezionali. Semplice, intuitiva ed efficace: addio foto poco nitide, ma ricordi perfetti di ogni momento importante della vostra vita. Con il modo auto semplificato si semplificano tutte le impostazioni della fotocamera in base alla luce durante la ripresa, con il risultato di istantanee da mostrare a parenti e amici anche se scattate, ad esempio, in condizioni di luce scarsa. Ecco ancora la riduzione vibrazioni elettronica e il rilevamento del movimento, caratteristiche che compensano lo spoastamento della fotocamera e garantiscono immagini cariche di dettagli. Potrete, perciò, decidere di ottenere degli ingrandimenti, questo anche grazie al sensore di immagine CCD da 10,1 megapixel. Il sistema ritratto intelligente, inoltre, comprende funzioni quali Timer sorriso e Effetto pelle soft, per ritratti sempre perfetti.

A livello tecnico, ecco che non mancano: obiettivo zoom grandangolare 5x della L23 per catturare qualsiasi soggetto e realizzare perfetti primi piani o foto di gruppo. Ancora, ecco il monitor LCD da 2,7”, mentre i colori disponibili sono blue, red, black, pink e silver. La fotocamera Nikon, infine, utilizza batterie AA standard, è facile da alimentare e  si può portare praticamente ovunque.

Lascia un commento