Nikon Coolpix S3100, caratteristiche tecniche

di Redazione Commenta

Chi acquista Nikon adesso, più che in passato, ha una rosa di scelta particolarmente vasta ed infatti, tra i tanti modelli arriva anche la Coolpix S3100 che il noto bran ha presentato al pubblico e alla stampa, in occasione del CP+ (Camera and Photo Imaging Show), manifestazione internazionale che si è tenuta a Yokohama da qualche settimana. Questa macchina fotografica, comunque, a parte qualche peculiarità tecnica, è del tutto simile alle altre delle sua linea, pure a livello di design e di colore.

La forma è sottile e lineare e il peso veramente minimo, per questa classica punta e clicca da taschino che piacerà molto anche alle donne abituate ad usare borsette molto piccole. Per gli uomini, invece, è ottima perchè si può mettere nelle tasche dei pantaloni facilmente. Tuttavia, le piccole dimensioni nascondono una dotazione tecnica molto interessante che andiamo a vedere. A livello di caratteristiche, quindi, non manca un sensore CCD con risoluzione di 14 megapixel effettivi, ottimi per riprendere anche il dettaglio meno visibile. Ecco, perciò, che tra le peculiarità non manca un obiettvo Nikkor Wide-angle con zoom ottico 5x in grado di coprire le focali comprese tra 26 e 130 mm (nel formato tradizionale equivalente). Per evitare l’effetto mosso, spicca, ancora,la tecnologia E-VR, stabilizzatore dell’immagine che compensa i micromovimenti della mano durante gli scatti in condizioni di fortuna.

Per inquadrare la scena non manca l’ampio display LCD da 2,7 pollici collocato sul dorso e per i meno esperti, ci si può affidare alle funzioni automatiche e alle funzioni creative, per personalizzare lo scatto. Queste ultime si possono inserire direttamente in camera, per un effetto completo dell’istantanea e, soprattutto, veloce. Come in tutte le fotocamere di ultima generazione, poi, si ha pure la possibilità di registrare video in alta definizione (720p) con audio stereo, mentre per i colori disponibili c’è solo l’imbarazzo della scelta. Le gradazioni cromatiche, infatti, sono purple, red, black, blue, pink, citrus yellow e silver e chiunque troverà la sfumatura che più gradisce. La Nikon Coolpix S3100 arriverà nei centri specializzati entro questo mese ad un prezzo non ancora ufficializzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>