Nikon COOLPIX S9100 per immagini nitide e perfette

Spread the love

Se state cercando una compatta semplice da usare, adatta a tutti i livelli di esperienza ma abbastanza professionale e facile da trasportare, probabilmente il modello che fa per voi è la nuova Nikon COOLPIX S910. Con questa macchina fotografica, infatti, potrete realizzare istantanee di alta qualità anche grazie alle sue caratteristiche tecniche. A cominciare dal superzoom grandangolare 18x con escursione focale che spazia dai 25 ai 450mm. Ancora questo gioiellino della Nikon dispone di un sensore di immagine CMOS retroilluminato e possibilità di registrare filmati full HD con audio stereo.

La Nikon ha pure pensato a divertire i consumatori ,con la possibilità di scattare attraverso modalità creative, anche notturne, senza contare la possibilità di realizzare delle immagini di paesaggi da cartolina. Un discorso a parte, merita l’interessante funzione detta Easy Panorama che permette di scattare foto panoramiche. Da considerare poi pure il sensore di immagine CMOS retroilluminato da 12,1 megapixel per le foto notturne e per eliminare l’effetto mosso e la modalità ritratto notturno avanzato.

Le peculiarità della Nikon COOLPIX S9100, non sono finite qua: ecco, quindi, la funzione VR ibrida,  sensibilità ISO elevata fino a 3200, funzione BSS che consente di selezionare automaticamente lo scatto migliore tra dieci riprese consecutive e modo HDR controluce.Ancora, ecco il monitor LCD ad alta risoluzione da 3 pollici con tecnologia Clear Color e sistema ritratto intelligente. Tre i colori disponibili per la COOLPIX S9100: red, black e silver. Le dimensioni approssimative di questa piccola fotocamera sono: 10.5 x 6.2 x 3.5 centimetri e un peso di circa 214 grammi. Il costo, invece, è di circa 320 euro. Nella confezione sono inclusi: cinghia, batteria ricaricabile agli ioni di litio, adattatore AC/caricabatteria, cavo USB, cavo audio/video, CD-ROM con il software ViewNX 2. Visto che questo modello non smette mai di stupire, ecco anche il menu ritocco “on camera” senza l’ausilio del computer, la correzione automatica occhi rossi, l’avviso occhi chiusi, il timer sorriso e l’effetto pelle soft.

Lascia un commento