Nuova Nikon Coolpix L110: una fotocamera Wine Red

Spread the love

nikon-l110

Chi ha una passione sfrenata per le fotocamere colorate non può proprio perdersi questa nuova fotocamera di casa Nikon, la Coolpix L110 che sostituisce l’ormai superata Coolpix L100.

Le caratteristiche sono quelle di tutte le nuove macchine digitali uscite nell’ultimo periodo: sensore da 12 milioni di pixel con possibilità di scattare foto e registrare filmati in HD con audio stereo.

Grazie allo zoom Nikkor integrato da 15x è possibile sfruttare sia il grandangolo che il teleobiettivo. Per i più pigri è disponibile la modalità automatica che sceglie per il fotografo le impostazioni migliori per ottenere il meglio da un’immagine. Anche per il fastidioso effetto mosso sono disponibili ben cinque automatiscmi che eliminano il rischio di ottenere immagini mosse anche se il soggetto è in movimento:

  • riduzione delle vibrazioni (VR) con decentramento ottico
  • riduzione delle vibrazioni elettronica (eVR) per ridurre l’effetto del movimento della fotocamera.
  • La sensibilità ISO elevata (fino a 6400/3200**) riduce il rischio di immagini mosse in caso di soggetti in rapido movimento o di condizioni di luce scarsa.
  • Rilevamento del movimento compensa i movimenti della fotocamera e del soggetto.

  • La funzione BSS (Scelta dello scatto migliore) consente di selezionare automaticamente lo scatto più nitido tra dieci riprese consecutive.

La fotocamera è disponibile nel classico colore nero e anche nel nuovo Wine Red, veramente molto elegante.

Il display LCD è da 3 pollici ed è rivestito da un antiriflesso per semplificare la composizione e la riproduzione, anche in condizioni di luce solare intensa.

Disponibile anche la funzione Ritratto intelligente che aiuta ad ottenere ottimi ritratti grazie a:

  • Il Timer sorriso consente di scattare quando il soggetto prescelto sorride.
  • La Verifica occhi aperti avvisa quando il soggetto ha gli occhi chiusi.
  • La funzione AF Priorità sul volto avanzata con Correzione automatica occhi rossi consente di rilevare e mettere a fuoco rapidamente fino a 12 volti nel fotogramma e corregge il colore degli occhi al momento dello scatto se viene alterato dal flash.

Un altro centro in casa Nikon.

Lascia un commento