Olympus Tough TG-1, caratteristiche tecniche

di Francesca Spanò Commenta

 

Resistente e affidabile: è la nuova Olympus Tough TG-1 che come tutte le altre fotocamere della serie è nota proprio per la qualità dell’immagine e in generale della macchina fotografica e non teme cadute accidentali o condizioni estreme. In questo caso, comunque, si è lavorato ancora di più alla qualità e il risultato è decisamente interessante. Il design poi è accattivante e garantisce di scattare in situazioni atmosferiche variabili e anche sott’acqua. Il corpo macchina è metallico e rende il dispositivo bello e pratico, oltre che impermeabile. Se volete portarlo con voi al mare, potete prendere tra gli optional disponibili un adattatore e alcuni obiettivi speciali per le foto subacquee. Insomma questa compatta è quasi a livello di una fotocamera semi-professionale.

A livello tecnico,  è dotata di un processore immagine TruePic VI e del sensore CMOS da 12 Megapixel ad alta sensibilità, per scatti quasi primi di rumore se c’è buio e poi è possibile effettuare delle riprese con una risoluzione fino alla qualità Full HD a 1080p. Ritornando al case è realizzato con una struttura antischiacciamento con sollecitazioni fino a 100 kg, inoltre può arrivare ad una profondità di 12 metri. Sopporta pure gli urti e le cadute fino a 2 metri e poi al gelo lavorando fino a -10°.

Lo schermo è di tipo OLED con una diagonale da 3 pollici e si potrà acquistare già da giugno, quindi se la vostra attrezzatura fotografica è vecchia e volete provare questo dispositivo non dovrete poi attendere molto. Non è stato però rivelato ancora il prezzo che, a questo punto sarà una sorpresa e lo scopriremo a breve. In vista dell’estate 2012, come ogni anno, stanno per giungere tra le vetrine dei negozi specializzati molte nuove fotocamere. E’ il momento di venderle, insomma, nonostante la crisi, anche perché per le ferie tutti vogliono immortalare la meglio i loro momenti importanit.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>