Olympus VG-110: dedicata ai principianti

di Francesca Spanò Commenta

Olympus VG-110: se vi siete accostati da pochissimo al meraviglioso mondo della fotografia, probabilmente questo modello fa per voi.  Il noto brand, infatti, ha recentemente presentato la macchina fotografica, confermando quindi di aver prodotto altre compatte e garantendo che a breve sarà possibile scegliere un nuovo dispositivo che inaugura, insieme ad altri due modelli, la nuovissima serie VG. Ultimissimi prodotti, insomma, che  assicurano foto e video di alta qualità con il solo sforzo di scegliere cosa inquadrare. Parliamo, perciò, della classica punta e clicca.

Se non siete proprio degli esperti, ma dei fotografi in erba che contano presto di diventare molto bravi, potete iniziare con questa fotocamera dalle peculiarità comunque eccellenti. Nella VG-110, troverete infatti, un concentrato di tecnologie ma un modello molto semplice e intuitivo da utilizzare. Molte le funzioni avanzate presenti, ad esempio, come AF tracking, Shadow Adjustment Technology, Intelligent Auto Mode (i-Auto) e Advanced Face Detection. In questo senso, quindi, diventa praticamente automatica.

Ecco, poi, qualche caratteristica tecnica: sensore CCD con una risoluzione di 12 megapixel mentre l’obiettivo grandangolare dispone di zoom ottico 4x in grado di coprire le focali comprese tra 27 e 108 mm nel formato tradizionale a 35 mm). All’interno, pure la tecnologia Digital Image Stabilisation per ridurre sensibilmente il rischio dell’effetto mosso dovuto al tremolio della macchina durante gli scatti a mano libera. Non è presente il mirino e per inquadrare non manca l’ampio display LCD da 2,7 pollici collocato sul dorso. La sensibilità ISO varia all’interno di un range compreso tra ISO 100 e 1600 garantendo foto brillanti e ricche di luce. Si potrà acquistare già da questo mese, ma non si conosce ancora il prezzo esatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>