Pentax Optio RS1500: nuova versione dedicata ai fumetti

Spread the love

E’ passato davvero poco tempo dalla sua presentazione, ma già arriva un nuovo modello. Lo ha annunciato la Pentax per la sua Optio RS1500 che sta per uscire in una versione veramente speciale. A breve, infatti, tra gli scaffali dei negozi specializzati sarà possibile provarne ed, eventualemnte, acquistarne una che celebra i fumetti con tante cover colorate. L’idea, che non è adatta soltanto ai più giovani ma anche a chi ama essere sempre alla moda e frizzante, nasce dalla stretta collaborazione tra l’azienda giapponese e la DC Comics, casa editrice di fumetti tra le più importanti e famose in America. Promette già di essere una soluzione vincente e non sono pochi gli ammiratori del marchio che attendono con ansia la nuova fotocamera digitale. In ogni caso, con la versione di base non cambia molto ed entrambe vantano le medesime caratteristiche.

Il cambiamento fondamentale, è dato dal corpo macchina e precisamente dalle cover intercambiabili. Se prima si acquistavano in colori classici, adesso se ne troveranno sette del tutto nuove e originali. Ognuna di esse sarà dedicata ad un personaggio dei fumetti noto, come ad esempio, Batman.

Se continuiamo a parlare delle sue peculiarità, la Optio RS1500 monta un sensore CCD con risoluzione di 14 megapixel a cui si aggiungono un obiettivo grandangolare con zoom ottico 4x (equivalente ad un 27,5 e 110 mm nel formato tradizionale), lo stabilizzatore digitale dell’immagine,  un ampio display LCD da 3 pollici e la possibilità di registrare video in alta definizione (720p). Nell’ultima versione, però altre ai disegni dei fumetti DC Comics saranno presenti in confezione sette cover intercambiabili, una custodia morbida e una scheda SD da 4 gigabyte. La macchina fotografica è attesa nei negozi di fotografia già a partire dal mese di maggio ad un prezzo consigliato al pubblico di circa 200 dollari iva inclusa.Ragazzi e adulti preparatevi: in vista dell’estate una fotocamera meno seriosa ma altrettanto funzionale, è proprio quello che ci vuole.

Lascia un commento