Rankin fotografa le più belle modelle in versione “nature”

Spread the love

Belle, sexy e soprattutto nude: no, non si tratta di un sogno dai risvolti erotici, ma del nuovo servizio fotografico dell’artista Rankin che proprio della versione “nature” ha costruito, negli ultimi anni, la sua carriera. Le curve perfette e il corpo statuario delle modelle più belle del mondo, da Heidi Klum a Lily Cole, sono così immortalate per “Painting Pretty Pictures”, l’ultima fatica del fotografo inglese che ha avuto la fortuna di trovarsi insieme alle 40 donne più interessanti del pianeta. L’anticipazione di quella che è una vera e propria opera d’arte, la fornisce Max che certamente con scatti di questo tipo andrà a ruba.

Si tratta, nello specifico, di scatti-dipinti che l’autore stesso ha commentato senza alcun pudore, dicendo: “Fotografare è come fare l’amore. Non sesso, fare l’amore“. Certo, l’idea di realizzare istantanee di questo tipo in una stagione in cui fioriscono amori e avventure e la voglia di relax la fa da padrone, non è proprio casuale ma, in ogni caso, sortisce gli effetti desiderati. Pose soft e maliziose, ma mai volgari, sono quelle scelte dalle ragazze e da Rankin anche se quest’ultimo ha lavorato moltissimo nel ritocco, per renderle quasi come dei quadri. Addirittura ha parlato di “un mese per ogni singola foto“.

Il risultato è quello di veri e propri dipinti rinascimentali e non semplici fotografie come ha commentato lui stesso: “Volevo fotografare belle donne, esaltandone la bellezza. Non volevo scioccare come ho sempre fatto nel passato con i miei nudi estremi, qui ho voluto concentrarmi sull’estetica”. Le istantanee sono contenute in un libro ed esposte a Londra, dove il disegno e la fotografia coincidono: ” Ho voluto che le modelle si sentissero come nello studio di un pittore, ho lasciato a loro la scelta della posa da assumere“. Insomma scatti incredibili e particolari, modelle felici di aver preso parte al progetto e fans di queste bellissime donne per nulla delusi: un risultato eccellente.

Lascia un commento